La regina delle moto low cost cambia pelle: che boom, tutti nei concessionari

Definita come la regina delle motociclette low-cost, ora ritorna con un restyling molto attraente. Gli appassionati ne sono rimasti colpiti

Una storica azienda ha deciso di puntare tutto su un design ultra-moderno e sulla potenza del motore per poter avvicinare gli amanti del genere ad un modello storico. Sono un bel po’ le persone che si sono affezionate a questo marchio, anche perché è nato nel 1937 e nel tempo, ha ottenuto dei successi sul mercato difficili da raggiungere. Lo ha fatto anche nel mondo del motorsport, riuscendo a vincere, dal 1948 fino al 1964 ben 8 campionati nazionali di cui 4 nella Classe 125 e altrettanti nella Classe 250.

Motocicletta che trasformazione
Questo cambiamento mette la moto sotto un’altra luce (Canva) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando del brand Moto Morini, un’eccellenza italiana. Gli ultimi modelli messi in commercio dal marchio avevano già colpito tutti per il loro design accattivante e per dei motori sempre in grado di donare delle esperienze di guida difficili da imitare. Ma l’ultima moto low-cost posta sul mercato, grazie al suo cambiamento di pelle o meglio carrozzeria, sembra proprio andare incontro a un successo commerciale immediato di grandi proporzioni.

Si chiama Moto Morini X-Cape Black Ebony e le concessionarie sono già pronte a vedere la porta d’ingresso varcata da parte di migliaia di appassionati. A produrla, è stata proprio la storica azienda fondata a Bologna, ma con sede a Trivolzio, Morini. Si tratta di una Casa che punta molto sulla qualità dei propri prodotti, caratterizzata da un processo industriale basato sull’assemblaggio delle moto svolto interamente a mano.

La X-Cape è pronta a volare!

La nuova motocicletta della Morini è stata presentata per la prima volta all’EICMA del 2023 e si poteva ben vedere, sin da subito, come rispecchiasse le forme originali da crossover proposte storicamente dal marchio bolognese. Eppure, ha cambiato evidentemente pelle, in special modo nella finitura del tutto rinnovata che va a conferire alla X-Cape un tipo di raffinatezza sfrenata, con la livrea totalmente black.

Le moto low-cost della Morini cambiano pelle
La trasformazione della moto low-cost italiana! (Motomorini.eu) – Fuoristrada.it

Alimentata da un motore bicilindrico da ben 650 cc, la X-Cape è ora capace di erogare una potenza massima pari a 60 CV. In tal modo, è in grado di poter garantire un tipo di esperienza di guida parecchio coinvolgente e avventurosa. Inoltre, la X-Cape possiede un sistema di navigazione che è stato integrato mediante APP, così da poter offrire al centauro in sella la possibilità di poter visualizzare i percorsi prescelti e le mappe digitali sul display direttamente a bordo.

Infine, sono da evidenziare i cerchi che la motocicletta monta, dei tubless a raggi a cui si possono anche preferire dei cerchi più classici prodotti in lega di alluminio. Questa motocicletta della Morini è stata equipaggiata con ogni optional della gamma, così da poter garantire un’esperienza di personalizzazione adeguata a ogni genere di motociclista la acquisti. Fra le cose che più ammaliano i tanti appassionati, poi, vi è il prezzo, visto che può essere acquistata in concessionaria ad appena 7.190 euro. Insomma, sembra un successo annunciato.

Impostazioni privacy