Garanzia estesa su tutte le moto: l’ufficialità fa impazzire gli italiani, i dettagli

Garanzia estesa su tutte le moto. Ecco la notizia ufficiale che fa impazzire gli italiani delle due ruote. I dettagli della decisione che fa contenti chi vive la propria moto come una seconda casa: ecco tutto svelato

La garanzia è una di quelle cose che speri di non dover utilizzare mai, ma che quando serve è la prima cosa che benedici. Chiunque abbia avuto una motocicletta nuova di zecca (o un qualsiasi altro veicolo), sa quanto è importante essere garantiti, seguiti e assicurati dalla casa produttrice. Dopotutto, i difetti di fabbrica o gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, persino per i brand più prestigiosi e blasonati.

Garanzia estesa su tutte le moto: l'ufficialità fa impazzire gli italiani, i dettagli
Garanzia estesa – Fuoristrada.it

Marchi come Honda hanno iniziato a tracciare la strada e hanno esteso la propria garanzia dai 6 ai 10 anni per alcuni dei suoi modelli. Un qualcosa che ha voluto seguire anche Moto Morini, ancora al centro dei complimenti e degli applausi dopo l’ultima edizione di EICMA. Il noto brand italo-cinese ha conquistato le prime pagine specializzate e l’attenzione dei centauri con la nuova gamma in arrivo: non solo l’attesissima X-Cape 1200, ma occhio persino alla custom Calibro e alla naked Milano. Nel mentre che i due best seller Seiemmezzo e X-Cape 650 continuano a dire la propria nel mercato italiano (e non solo).

Moto Morini fa tutti contenti: estesa la garanzia sulle moto, svelati i dettagli

Moto Morini che sa come rendere i propri clienti felici. Come annunciato ufficialmente dalla casa produttrice italo-cinese, la nuova partnership con Opteven porterà in dote un regalo importante in concessionario: l’estensione di estendere la garanzia sulla gamma Moto Morini per ulteriori 24 mesi, dopo la scadenza della garanzia stessa del costruttore. Un passo importante, dettato dall’esperienza e dalla fama multinazionale di Opteven, tra le principali realtà al mondo per garanzie in guasti meccanici, assistenza stradale e programmi di manutenzione.

Moto Morini ha esteso garanzia sulle moto
Moto Morini e l’accordo con Optaven: i dettagli (Press Media) fuoristrada.it

Come funzionerà? La garanzia non solo è estendibile in tutta Europa, ma è anche trasferibile al momento della vendita. Questo aiuterà il motoveicolo a restare nelle condizioni ottimali, con una copertura che andrà ad interessarsi anche (e ovviamente) i guasti al nuovo. Attenzione ad un solo dettaglio: la garanzia è trasferibile nel caso in cui si venda la moto ad un nuovo proprietario privato. Un qualcosa da tenere a mente, nel momento in cui si decide di acquistare un veicolo Moto Morini usato in un concessionario autorizzato.

Impostazioni privacy