Hamilton-Ferrari, ammissione clamorosa del campione: “Senza politica potevo farlo”

Continuano a susseguirsi le analisi sul matrimonio tra il britannico e il team di Maranello: le parole dell’ex non lasciano spazio all’interpretazione

Come noto, Lewis Hamilton ha deciso che quello che prenderà il via tra meno di un mese sarà il suo ultimo campionato a bordo della Mercedes. Nel 2025, infatti, il pilota britannico lascerà Brackley e si trasferirà in Italia per cimentarsi in una nuova avventura con la Scuderia Ferrari. Una notizia accolta con grande entusiasmo dalla maggior parte dei tifosi del Cavallino, convinti che il sette volte iridato sia l’uomo giusto per riportare a Maranello un titolo che manca ormai da oltre quindici anni.

Lewis Hamilton rivelazioni
Hamilton, le dichiarazioni sono una sentenza! (Ansa) – Fuoristrada.it

Tra i supporters della Rossa, tuttavia, c’è anche una folta fazione che non ha accolto con grande favore l’operazione di mercato realizzata dalla Ferrari. In molti, ad esempio sul web, ritengono che i vertici della compagine emiliana avrebbero fatto meglio a rinnovare il contratto di Carlos Sainz, anziché investire una cifra mostruosa – si parla di 50 milioni a stagione – su un pilota che arriverà a Maranello all’età di 40 anni. Ma a contare davvero, sono i pareri di chi nel paddock ci è stato davvero.

Hamilton-Ferrari, un matrimonio con quali prospettive? L’analisi dell’ex pilota

L’ambiente ferrarista è dunque diviso in due linee di pensiero opposte e lo sarà almeno fino a quando la pista non regalerà i primi verdetti. Intanto, come è normale che sia, continuano a susseguirsi anche le considerazioni autorevoli da parte di chi di Formula 1 ne capisce un po’ di più rispetto ai semplici appassionati. Tra questi c’è Nigel Mansell, ex pilota di Williams e Ferrari, tra le altre cose, laureatosi campione del mondo nel 1992.

Il campione sulle ambizioni di Hamilton in Ferrari
Hamilton-Ferrari, Mansell non ha dubbi: il parere dell’ex pilota (Foto Instagram Nigel Mansell) – Fuoristrada

Mansell è convinto che l’età anagrafica non impedirà ad Hamilton di lottare per grandi traguardi con la tuta della Rossa. Nell’esprimere tale concetto ai microfoni della BBC, il “Leone d’Inghilterra” ha fatto riscorso ad un parallelismo con la sua carriera, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa: “La gente dice che Lewis è ormai troppo vecchio a 39 anni? No. Io ho vinto il mio campionato a 39 anni e avrei potuto continuare, ma la politica è entrata in gioco”. Il riferimento di Mansell, ovviamente, è alla vicenda legata alla sua separazione con la Williams alla fine della stagione che lo vide salire sul tetto del mondo: Frank Williams non accettò di aumentargli lo stipendio, con l’intento probabilmente di sbarazzarsene.

Tornando al matrimonio tra Hamilton e la Ferrari, l’ex pilota britannico ha poi rincarato la dose dicendo: “Lewis, se motivato, ha ancora avanti molti anni di carriera e può farcela a conquistare l’ottavo titolo. Di certo, sembra che nel 2025 avremo una stagione entusiasmante”. Insomma, secondo Mansell i tifosi del Cavallino Rampante possono essere fiduciosi in vista del prossimo futuro.

Impostazioni privacy