Formula 1, Carlos Sainz svela il suo futuro dopo l’addio alla Ferrari: ha già deciso dove correrà

Il colpo Hamilton ha stravolto i piani di Carlos Sainz, che ancora attendeva una chiamata per il rinnovo: per lo spagnolo ora si aprono altri scenari

Il 2024 sarà ora ufficialmente il suo ultimo anno con la Ferrari, prima di cambiare divisa fra 12 mesi esatti: Carlos Sainz ha visto i suoi piani modificati dall’arrivo di un campione come Lewis Hamilton in casa del Cavallino. Le alternative più papabili? Il progetto Audi per il 2026 è ancora lontano quindi sembra che per lo spagnolo ci sia bisogno di una soluzione ponte per evitare uno stop indesiderato di un anno.

Carlos Sainz futuro
Il futuro di Carlos Sainz è questo (Ansa) – Fuoristrada.it

La road map sembrava tracciata, con un rinnovo almeno fino al 2025 e poi, un probabile addio direzione Audi per l’anno seguente, una scuderia tutta nuova con cui Sainz Senior sembra aver intessuto degli ottimi legami. Carlos Sainz si attendeva una chiamata, come avvenuto per Leclerc, da parte di Frederic Vasseur, per mettere nero su bianco un accordo di almeno 12 mesi. Invece le cose sono andate diversamente e quello del 2024 sarà l’ultimo campionato che il pilota disputerà con la Ferrari.

Un fulmine a ciel sereno l’arrivo di Hamilton a Maranello, con un dream team voluto fortemente dalla scuderia che non ha guardato in faccia a nessuno. Di certo, non sarà semplice gestire quest’anno di transizione, anche perché l’entourage di Sainz e il pilota stesso potrebbero non aver preso bene questo colpaccio. Rischia di incrinarsi qualcosa, in attesa di una separazione che avverrà  davvero solo fra 12 mesi.

In molti si stanno domandando quale sarà a questo punto il futuro del figlio d’arte per la prossima stagione? Dove correrà Carlos Sainz nel 2025?

Ferrari, Sainz cerca una nuova sistemazione: dove correrà nel 2025

Risposte certe a questi interrogativi, al momento non ce ne sono, ma lo stesso Sainz ha voluto commentare la notizia del suo addio alla Ferrari attraverso i social aprendo al futuro. Il madrileno ha scritto su X: “Io e Ferrari non continueremo insieme dopo il 2024. Darà tutto per la squadra e per i Tifosi, come sempre. Annunceremo novità sul mio futuro quando sarà il momento”. Insomma i tifosi sono in attesa di capire bene quali mosse intraprenderà il pilota che potrebbe avere già chiara la scuderia in cui muoversi ma forse, non vuole dirlo subito. La promessa è chiara: fare del suo meglio con Ferrari ancora nel 2024.

Sainz lascia la Ferrari
Clamorosa novità per il futuro di Carlos Sainz (Fuoristrada – ANSA)

Come abbiamo anticipato, i rapporti con la scuderia Audi che dovrebbe nascere entro il 2026 sono solidi, per la famiglia Sainz, ma questa scelta non è ancora sicura al cento per cento. Nel frattempo, quindi, si potrebbero aprire le porte di altre scuderie, come l’Aston Martin che stando a siti come Italia Racing.net non sta beneficiando particolarmente delle abilità di Lance Stroll anche se dal team nessuno ha lasciato trasparire nulla. Qualche piccola chance potrebbe esserci anche in chiave Red Bull, con Sergio Perez che appare ai titoli di coda della sua esperienza con il Toro.

Affiancare Max Verstappen potrebbe essere compito ingrato, ma meglio di restare fermi o di guidare per un team di seconda fascia. Nelle prossime settimane se ne saprà di certo di più.

Nel frattempo, c’è un anno da affrontare: non sarà facile per lo spagnolo dare il massimo per un team che gli ha di fatto già dato i benservito ma vedremo cosa accadrà.

Impostazioni privacy