È questa l’auto più venduta al mondo: pratica e dai consumi bassissimi, la vogliono tutti

I consumi sono il suo forte e così, pure non essendo una delle auto più economiche al mondo, tutti la vogliono: ecco qual è.

Da listino, ce ne sono in giro di più economiche, eppure c’è una vettura che oggi si fa preferire a tutte le altre e non solo: gli esperti avevano già da un po’ iniziato a scommettere su questo risultato. Il perché è riconducibile sicuramente non solo al design ed alla bellezza della vettura ma anche alla sua enorme praticità unita ad una grande modernità. Che dire dei consumi davvero bassissimi? Il produttore ora festeggia il record di vendite.

Record di vendite
Questa vettura è piaciuta davvero a tutti (Canva) – Fuoristrada.it

L’automobile è uno dei prodotti di Elon Musk che sarà contentissimo per questo risultato. Vendite alle stelle, soldi in entrata e di conseguenza, anche un’ottima pubblicità per la sua casa produttrice di vetture: è davvero un momento positivo per l’imprenditore. Vediamo e qual è il suo capolavoro e cosa le ha permesso di convincere così anti clienti a provarla.

La vogliono tutti: consuma pochissimo

Se parliamo di un’auto Tesla automaticamente ci riferiamo alle sue intuizioni. L’imprenditore sudafricano non smette di stupire grazie alle creazioni di chi lavora per lui. E chi lo fa nel settore automobilistico sta davvero lasciando sempre più di stucco gli amanti dei motori. Ebbene, è quindi l’azienda texana la produttrice della macchina più venduta al mondo di tutto il 2023? Proprio così.

Nelle fabbriche statunitensi di Musk nasce infatti la Tesla Model Y, l’auto che ha convinto più compratori di tutti nello scorso anno. Tra l’altro, qui siamo di fronte ad un momento storico essendo per la prima volta la vettura più amata dell’anno una vettura totalmente elettrica. La Model Y ha polverizzato i tre principali mercati. Negli Stati Uniti infatti, ha venduto circa 385.900 esemplari, in Cina ha venduto 456.394 unità ed in campo europeo ha messo a segno ben 254.822 vendite. Il totale è di 1,23 milioni di nuove macchine in strada a livello mondiale.

Tesla Model Y: tutti pazzi di lei
Boom di vendite per la Tesla Model Y (fuoristrada.it – Ansa foto)

Il progetto Model Y quindi ha fatto balzare la Tesla in cima alle classifiche, un bel regalo che l’azienda statunitense si fa per i suoi primi vent’anni. Come detto, la svolta è tra l’altro epocale trattandosi di un veicolo elettrico, segno di quanto le vetture di nuovissima generazione stiano iniziando a farsi preferire sempre di più dai compratori. Sicuramente, il tutto è dovuto non solo alle emissioni, ma anche agli stessi consumi.

Le ricariche elettriche sono davvero troppo vantaggiose rispetto ai rifornimenti di carburante in termini economici e chi compra oggi tiene certamente conto anche di quello al di là di problemi come i tempi di rifornimento più lunghi. Decisivo probabilmente, anche l’abbassamento dei prezzi di Tesla durante l’anno e l’utilizzo di incentivi per l’acquisto. Chi ha scelto quindi le vetture texane ha potuto unire affidabilità a costi vantaggiosi e non si è fatto sfuggire l’occasione.

Ulteriore motivo di gioia per Musk, infine, l’aver battuto due vetture di un rivale storico. Per quanto riguarda le vendite del 2023 infatti, dietro la Model Y si sono posizionate sul podio la Toyota Rav4 e la Toyota Corolla che rimangono tra le automobili più vendute del mondo ma non quest’anno.

Impostazioni privacy