Ford Kuga, nuovo record di vendite: la vogliono tutti, i consigli su come acquistarla

Tra le auto più vendute in Europa c’è la Ford Kuga e può essere acquistata in diverse versioni. Vediamo quale ti si addice.

Andare a puntare su un marchio di qualità è sempre un buon modo di partire. La ricerca in merito a ciò che più serve per le tue esigenze può essere, a volte, estenuante. Ma il modello che andremo a descrivervi sembra esser stato gradito da gran parte degli acquirenti. Sono vari i motivi che hanno portato loro a fare questa scelta e cercheremo di renderveli chiari durante la descrizione.

Ford Kuga versione 2932023 Ford.it
Versione economica Kuga (Ford.it)

Nel settore delle auto ibride europeo, la Ford Kuga ha fatto il suo dovere. In effetti, si tratta dell’auto più acquistata nel 2021 e di motivi ce ne sono, eccome. Parliamo di un modello che è stato inserito nel mercato automobilistico solamente nel 2019, eppure, le sue linee sinuose e il suo stile da berlina classico hanno fatto il loro lavoro in termini di vendite.

I dettagli della Ford Kuga

Parliamo di una Focus capace di mostrare un fascino sportivo non da poco. L’ispirazione nella produzione di questo esemplare è nata seguendo le linee dei recenti modelli messi in strada dal marchio a stelle e strisce.

Andando a scrutare in che modo è fatta, possiamo subito notare delle caratteristiche del tutto distintive. In effetti, possiede i fari posizionati maggiormente in alto in confronto alla mascherina. Eppure, sembra sia stato segnalato un difetto nello sbalzo anteriore.

Si tratta di un modello full-hybrid 2.5 ed è stato definito un’ottimo acquisto, controllando il rapporto qualità-prezzo. Il cambio automatico è stato prodotto per permettere il massimo della scorrevolezza, grazie alla fluidità della manovra. Inoltre, può essere acquistata anche con trazione integrale 4×4. La raccomandazione per chi effettua dei lunghi viaggi col proprio mezzo è quella di acquistarne un modello diesel da 1.5 litri.

La versione più conveniente per le proprie esigenze

Viene presentata sul mercato con una gamma di motori, sia ibridi che a diesel, ma con un tipo di tecnologia ibrida leggera. Ciò che caratterizza maggiormente questi modelli è la spinta adeguata che i motori riescono a darle.

Qualsivoglia versione della Kuga venga acquistata, è abbinata a un cambio di stampo automatico. La versione di genere ibrido plug-in capace di contenere 2.5 litri permette una percorrenza che va oltre e 60 km, solamente utilizzando la modalità elettrica.

St line kuga economica 2932023 Ford.it
La St Line della Kuga (Ford.it)

La carica della batteria impiega circa 7 ore e mezza, nel caso in cui si utilizzasse l’energia domestica. Ma andiamo a vedere i modelli che ci sono sul mercato e i loro prezzi, per capire quale più fa al caso tuo:

  1. EcoBoost ST-Line 1.5 a benzina da 35.750 euro;
  2. FHEV ST-Line CVT 2.5 full hybrid parte da 38.500 euro;
  3. EcoBlue ST-Line 2.0 di tipo automatico con rifornimento diesel parte da 39.500 euro;
  4. PHEV ST-Line CVT 2.5 ricaricabile ibrida va da 44.500 euro.
Impostazioni privacy