Offerte auto, le migliori di marzo 2023: puoi prendere anche una Mustang, bisogna approfittare subito

Questo potrebbe essere il mese giusto per cambiare la propria macchina, sono davvero tanti i modelli tra cui scegliere.

Marzo potrebbe essere il mese giusto per decidere di cambiare macchina. E gli automobilisti italiani guardano sempre con maggiore attenzione alle offerte che prevedono la rottamazione. In primis per un motivo legato alla scontistica e poi perché in questo modo sono sostituiti i veicoli più vecchi e conseguenza più inquinanti. Il mercato, infatti, è sempre più green.

Offerte auto 4 marzo 2023 fuoristrada.it
Offerte auto fuoristrada.it

A tutto questo si aggiungono gli incentivi statali, gli Ecobonus, che sono stati rinnovati. E poi si può sommare anche il possibile sconto della concessionaria. Tutto questo non può che far felice chi ha intenzione di cambiare la sua vettura. Inoltre sono davvero tanti i modelli in offerta in questo periodo. Va però puntualizzato che questi contributi sono disponibili l’acquisto esclusivo di auto elettriche e ibride plug-in, entro un certo limite di prezzo. Le scontistiche sulle vetture ICE fino a 135 g/km di CO2, invece, sono terminati.

Offerte auto a marzo 2023, ecco tra quali scegliere

Partiamo con una delle regina del mercato. La Fiat 500, che può essere acquistata in versione elettrica o ibrida. Le offerte però investoo anche altre vettura della gamma della casa torinese. 500X ibrida, nuova Tipo, nuova Panda ibrida, E-Doblò ed E-Ulysse. Tutte le offerte su queste auto però saranno in vigore fino all’ultimo giorno del mese di marzo 2023. E prevedono la permuta o la rottamazione del vecchio veicolo.

Anche Ford ha pensato agli automobilisti e alla scelta di acquistare una nuova macchina. Previsti sconti su tantissimi modelli: Puma, Kuga, Mustang Mach-E, Fiesta, Ecosport, Puma ST, Focus, Tourneo Connect ed Explorer. Il fatto che in questa lista ci sia anche una Mustang rende ancora più incredibili queste offerte.

Ford Puma
La Puma tra le offerte di Ford per marzo 2023 – Fuoristrada.it

Honda, invece, ha messo in promozione la sua HR-V E:HEV Full Hybrid da 30.300 euro. Il bonus previsto è di circa 3000 euro. Mentre per la Honda E sono previsti 8.000 euro di e-Bonus e incentivo statale in caso di rottamazione. Nell’offerte anche la Jazz Full Hybrid, la CR-V Hybrid.

Le offerte di Lancia e non solo

Restiamo in oriente e passiamo a Hyundai. Che a differenza delle altre case propone un form online da compilare, in modo da essere ricontattati. Previsti fino a 2000 euro di sconto e si potrà scegliere tra: i10, i20, i30, Bayon, Kona, Kona Hybrid, Kona Electric, Tucson, Tucson Hybrid, Tucson Plug-in Hybrid, Ioniq 5 e Santa Fe.

Lancia ha messo in promozione la sua nuova Ypsilon Alberta Ferretti Hybrid, oltre alla Silver e alla Gold, entrambe Hybrd. Sconti anche sulla Ecochic che però ha un motore gpl.

Nissan propone sconti sulla Micra Acenta e la Micra Eco Acenta, oltre a Leaf Acenta, la Juke e il Qashqai N-Connecta E-Power. X-Trail Tekna E-Power e la sua versione 2WD.

Opel Corsa
Tra le offerte di Opel anche la Corsa – Fuoristrada.it

Anche Opel è un altro marchio da tenere in considerazione. Offerta su Corsa e Corsa-e. Ma anche le i segmenti più grandi del marchio tedesco, come: Astra 5 porte, Crossland, nuovo Grandland, la Mokka e versoni E-Life di Zafira e Combo.

Restano tre brand in questa lista e ancora tante macchina. Stiamo parlando di Renault, Suzuki e Toyota. I francesi propongono in offerta praticamente l’intera gamma, dalla Twingo, alla Kangoo E-Tech electric. Passando per Captur, Arkana e Zoe. Oltre alla Megane.

L’offerta di Suzuki è sulla Across. Mentre Toyota tra gli incentivi e il suo bonus propone davvero tante possibilità di scelta. Tutte elettriche, ibride plug-in, full hybrid e benzina. I modelli Yaris, compresa la Cross, Corolla e Rav 4. MA anche la piccolina della casa, la Aygo e poi la Proace.

Impostazioni privacy