Low cost, ma di ‘lusso’: in Italia arrivano gli scooter che fanno tremare Honda e Piaggio

Parliamo di low costo o di scooter di fascia alta? Questi veicoli farebbero impazzire ogni centauro che si rispetti, il motivo è davvero intuitivo. 

Quando si tratta di acquistare uno scooter, è importante partire con le idee ben chiare: cosa vi aspettate dal vostro nuovo veicolo? Quali sono le caratteristiche che andate ricercando in questo tipo di mezzo? Avere risposte ben delineate a questi quesiti vi mette già al sicuro da eventuali acquisti sbagliati di cui potreste pentirvi. Considerando che c’è un’offerta incredibile di motorini sul mercato italiano, meglio andare sul sicuro.

Motorini grande novità per il futuro
La novità è qui! (Canva) – Nextmoto.it

Proprio qualche giorno fa, si è tenuta l’EICMA, un evento che rappresenta il Santo Graal per gli appassionati di motociclismo: come è normale che sia, tutti i marchi principali che operano nel settore delle motociclette e degli scooter hanno presentato i loro progetti per il futuro, incluso un nome che non faceva parlare molto di se da tempo. Si tratta di una casa asiatica.

La casa di cui stiamo parlando è Sym, brand di origine taiwanese specializzato nel settore dei motorini in cui ha spopolato anche in Italia a partire dai primi anni duemila e che ha aggiornato la sua gamma con due modelli decisamente interessanti. La presentazione all’EICMA di questi due mezzi che vanno ad aggiornare una saga già di successo ha letteralmente mandato i centauri in fibrillazione.

Li vogliono tutti!

Arrivato lo scorso anno, il Sym ADX 125 ha fatto davvero piacere a chi cercava uno scooter di quella cilindrata che offra qualcosa in più rispetto ai classici modelli low cost che a dirla tutta, propongono più o meno le stesse cose da anni. Un anno dopo l’uscita di questo modello il marchio taiwanese rilancia, mettendo in strada due nuove aggiunte alla saga, l’ADX 300 e l’ADX 400 che sono appena stati presentati.

Nuovo Sym ADX
Sym, arrivano i nuovi modelli! (Sym Facebook) – Nextmoto.it

Questi due motorini fanno mortalmente sul serio, lo provano le grandi dimensioni di mezzi e serbatoi per il carburante che oscillano tra i 13 ed i 16 litri a seconda della cilindrata. Esteticamente, i motorini non si somigliano molto con il Sym ADX 300 più piccolo ed il Sym ADX400 che si distingue per dei nuovi gruppi ottici che hanno il doppio scopo di migliorare l’illuminazione in strada e stupire gli appassionati con la loro forma mai vista prima.

Entrambi gli scooter sono distinti da una linea originale che non riprende i rivali e soprattutto, vantano una grande comodità in sella nonché una potenza superiore ai 30 cavalli che per scooter di questa cilindrata va più che bene. Per prezzo e data di uscita, ci sarà da aspettare un po’ e forse nei primi mesi del prossimo anno avremo qualche notizia interessante da darvi.

Impostazioni privacy