Barn Find, l’ultimo è sconcertante: questa Porsche è stata maltrattata brutalmente

La Porsche è tra le marche più amate di sempre, ma nessuno avrebbe mai immaginato di ritrovarsi un simile modello in certe condizioni.

Ci sono delle automobili che hanno dimostrato nel corso degli anni di potersi imporre a livello internazionale come poche altre nella storia e non ci sono dubbi sul fatto che la Porsche sia una di queste. Il colosso tedesco ha dimostrato nel corso della propria leggenda di poter essere in grado di perfezionarsi e dare così vita a una serie di vetture amate e apprezzate come poche altre.

Porsche 2.2S Targa barn find fienile vendita
Barn Find, incredibile per questa Porsche (fuoristrada.it)

Indubbiamente a rendere così ambita la Porsche è anche il fatto che le sue auto hanno sempre mostrato un costo molto elevato, facendo così in modo che potessero diventare degli status symbol. Avere tra le mani una delle auto tedesche era così motivo di vanto e di onore, per questo motivo le si conservano quasi sempre con grande attenzione.

Purtroppo non tutti coloro che hanno avuto modo di acquistare una Porsche sono stati degni di poter avere tra le mani una delle vetture migliori mai viste al mondo. Tra i modelli che hanno scritto la leggendaria e memorabile storia della casa di Stoccarda vi è di certo la 911, con una sua versione storica che ha vissuto il dramma del “Barn Find”.

Si tratta di un termine inglese che si rifà a mezzi che possono variare dalle auto alle moto e arrivare perfino ad aerei, che dopo tanti anni vengono ritrovati in luoghi spesso ameni e di certo non consoni a questi veicoli. Quello che fa maggiormente scalpore è il fatto che la maggior parte di queste auto lasciate a loro stesse per diverso tempo sono tra le automobili più potenti della loro epoca.

Porsche 911 2.2S Targa: il suo valore è incredibile

Nel 1967 la Porsche aveva deciso che non solo era giunto il momento di rinnovare sul mercato la 911, ma si doveva dare anche vita a un’edizione speciale per gli Stati Uniti. Ecco dunque come mai divenne di dominio pubblico il progetto della 911 2.2S Targa, un’auto che rimase sul mercato fino al 1973.

Porsche 2.2S Targa barn find fienile vendita
Porsche 2.2 S Targa (Aguttes.com – fuoristrada.it)

Una delle caratteristiche principali di questa auto era l’elevato grado di sicurezza per i tempi. Si trattava infatti di un’auto che presentava una protezione all’avanguardia nel caso in cui la macchina avesse subito un cappottamento. In questo modo i passeggeri non avrebbero subito alcun tipo di danno, il che l’ha portata a essere una vettura molto amata in Nord America.

La scelta di portare questa novità negli USA dipendeva dal fatto di voler eludere il Dipartimento dei Trasporti della nazione. Secondo la Porsche infatti le avrebbero dato l’autorizzazione per muoversi in quelle strade. Con la Targa si ottenne invece il risultato sperato e si trattava di un’auto con un 6 cilindri da 2200 di cilindrata. 

Una di queste auto leggendarie, immatricolata nel 1971, l’hanno trovata abbandonata in un fienile nella zona di Parigi. Sono passati ben 20 anni da quando la vettura non ha avuto alcun proprietario e ora è messa in vendita su Aguttes.com, con il valore dell’asta che sarà compreso tra i 25 e i 35 mila Euro.

Impostazioni privacy