Gianni Morandi, sapete che auto guida? È tra le migliori della sua categoria

Il cantante, attore e conduttore televisivo italiano ha una passione sfrenata per i motori. Ecco l’auto che ama di più Gianni Morandi.

Gianni Morandi, in Italia, è una vera istituzione in ambito musicale. È considerato uno dei pilastri storici della musica leggera italiana, avendo venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Da giovane lavorò come venditore di bibite nel cinema della sua città, ma anche come aiutante del padre in negozio. La sua strada nella musica arrivò, in seguito, con le feste dell’Unità dove fu invitato e, con un cachet di mille lire a serata, iniziò ad esibirsi sui palcoscenici.

La passione sfrenata di Gianni Morandi
Gianni Morandi sul palco (Ansa) fuoristrada.it

Dotato di un talento naturale per la composizione della musica, nel 1958 venne selezionato per un provino dalla maestra Alda Scaglioni di Bologna con il brano vincitore di Sanremo Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Tra le sue tante attività c’è anche quella di pugile fallito, dato che la sua infinita passione era per la musica e voleva trovare una propria dimensione nel mondo discografico e non sul ring.

Nel 1962 esordì con Andavo a cento all’ora, brano scritto da Toni Dori, musicista di Casteltermini e Franco Migliacci, interpretato con un ritmo incalzante dal nativo Monghidoro. Ha partecipato come cantante in gara al Festival di Sanremo per 7 volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, e lo ha anche condotto per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme al presentatore Amadeus.

Nel 2010, a Marina di Carrara, ha ricevuto il Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album Grazie a tutti. La sua vita è stata caratterizzata anche da alti e bassi. Morandi si è sposato due volte e ha avuto in tutto quattro figli. È diventato, inoltre, presidente onorario del Bologna, sua squadra del cuore, dal 2010 al 2014. Date una occhiata anche al garage stratosferico di Chiara Ferragni e Fedez.

L’auto preferita da Gianni Morandi

In termini di auto Morandi predilige vetture grandi e spaziose. Nel suo parco auto spicca un magnifico modello Mercedes con cui si possono affrontare tutte strade in condizioni anche impossibili. Si tratta di una Mercedes GLE 300 capace di erogare una potenza di 245 cavalli. Un bestione che ha portato la casa di Stoccarda a sfidare i più prestigiosi marchi nel settore dei super SUV di lusso.

L’auto preferita da Gianni Morandi
La Mercedes preferita da Gianni Morandi (Ansa) fuoristrada.it

La vettura è tra le migliori in assoluto della sua categoria, godendo di una potenza clamorosa. L’auto è adatta a lunghe percorrenze. Il problema lo si riscontra più nelle anguste stradine di città e nel traffico dove, inevitabilmente, la Mercedes GLE fa fatica a destreggiarsi o a trovare parcheggio. Un problema che dubitiamo abbia Morandi nei suoi colli bolognesi.

Alla fine dell’estate 2019 venne presentata anche la versione “SUV-coupé”, che avrebbe preso il posto della precedente GLE Coupé nel listino della Casa di Stoccarda. A rendere speciale queste vetture della Stella sono le caratteristiche da coupé rialzato, sebbene non si tratti affatto di una vera e propria coupé. Le performance, però, sono da vero sportiva nel settaggio da guida briosa.

Impostazioni privacy