L’incredibile escamotage per non pagare le multe: guardate cosa si sono inventati

Le multe sono il terrore di tanti automobilisti, ed ora c’è un trucco assurdo per provare a bloccarle. Ecco cosa è stato inventato.

Tra le tante paure di chi va in strada con l’auto c’è sicuramente il discorso legato alle multe, vero e proprio spauracchio di chi si sposta con un mezzo a motore. In Italia, ad esempio, il discorso inflazione ha fatto aumentare e non di poco l’importo delle sanzioni pecuniarie, che sono arrivate a toccare delle cifre sin troppo elevate, soprattutto in un periodo di forti rincari come quello che stiamo vivendo.

Multa strategia assurda
Multa l’escamotage è clamoroso – Fuoristrada.it

Inoltre, molti comuni posizionano autovelox in punti strategici, in modo da “beffare” gli automobilisti con multe al limite della regolarità, anzi, a volte anche fuori dalle leggi. Le polemiche e le proteste non sono mancate in diverse parti del nostro paese, con un evento clamoroso che è avvenuto qualche mese fa vicino a Padova, dove un autovelox da migliaia di euro di sanzioni al mese che è stato fatto saltare in aria.

A Milano, la città dove si incassa di più in Italia dalle multe, è stato eliminato un autovelox e sono state annullate le sanzioni da un giudice, che ha stabilito che non era a norma di legge. Gli automobilisti, a volte, cercano degli escamotage per evitare di essere puniti, come nel caso che vi stiamo per descrivere. Ecco cosa è stato fatto.

Multe, ecco il modo perfetto per non farsi beccare

Secondo quanto riportato su “ElMotor.com“, ci sarebbe un clamoroso escamotage pensato appositamente per evitare di incappare nelle multe. Stiamo parlando del trucco della foglia utilizzato in Spagna, che però è stato pensato da un guidatore del Regno Unito, probabilmente in vacanza nella penisola iberica. L’uomo stava percorrendo l’autostrada A3 ad una velocità troppo elevata, ben oltre il limite imposto di 110 km/h.

Tuttavia, ha posizionato una foglia vera e propria per coprire la propria targa, legandola ad essa con del nastro bioadesivo. In questo modo, ha evitato che l’autovelox potesse notificare la multa, dal momento che non era possibile avere il completo numero della targa. Tuttavia, la Polizia ha pizzicato l’uomo, che in questo modo, si è dovuto sobbarcare la spesa di ben due sanzioni pecuniarie.

Il primo è ovviamente legato all’aver ecceduto i limiti di velocità, ed il secondo è per aver nascosto la targa, una gravissima violazione, che era già salita alla ribalta nel 2022 in Spagna per via di un altro episodio simile.. Pensate che le sanzioni imposte per questo tipo di reato possono essere salatissime, sino a toccare un massimo di 6.000 euro.

C’è da dire che l’importo è più che corretto, dal momento che si tratta di una vera e propria frode, ormai illegale da qualsiasi parte del mondo. La speranza è che il colpevole abbia capito la lezione, in quella che è spesso diventata una consuetudine per evitare di incappare in una multa. Anche in Italia sono previste sanzioni molto pesanti che corrispondono a migliaia di euro, ed in alcuni casi, ci può essere anche il sequestro o la sospensione della patente.

Impostazioni privacy