Alfa Romeo Stelvio, via al cambiamento radicale: spunta un dettaglio mai visto prima

L’Alfa Romeo Stelvio è uno dei modelli di punta del marchio del Biscione, e tra pochi anni arriverà un nuovo modello tutto diverso.

In casa Alfa Romeo si vive un momento di grande forma, con la crescita che è confermata dai risultati molto positivi accumulati sin qui sulle vendite. Il SUV Tonale sta trascinando le immatricolazioni, ma anche la berlina Giulia ed il SUV Stelvio stanno facendo segnare numeri importanti. Il lancio della 33 Stradale, la supercar dal valore di un milione di euro, non ha fatto altro che far crescere questo brand a livello di marketing, ed il bello deve ancora venire.

Alfa Romeo Stelvio, via al cambiamento radicale: spunta un dettaglio mai visto prima
Alfa Romeo – Fuoristrada.it

Nel 2024 arriverà il B-SUV elettrico, in attesa delle nuove generazioni proprio di Giulia e Stelvio. Nella giornata di oggi, daremo un’occhiata alle ultime novità che emergono proprio sul SUV dell’Alfa Romeo, lanciato qualche anno fa per il rilancio del marchio. L’elettrico la farà da padrone, ma ci sono anche tanti altri aspetti da approfondire.

Alfa Romeo, ecco come sarà la Stelvio del futuro

Si parla molto del futuro del marchio Alfa Romeo, che a meno di particolari colpi di scena, sarà del tutto dominato dall’elettrico che andrà a rimpolpare la gamma. Il primo modello atteso al lancio è il suddetto B-SUV, che arriverà nel 2024 e che, per il momento, non ha ancora un nome, ma che è pronto a stupire tutti con tante tecnologie innovative.

Alfa Romeo Stelvio cambia tutto
Alfa Romeo Stelvio render (YouTube) – Fuoristrada.it

Questa vettura però, darà la possibilità ai clienti di scegliere la motorizzazione, visto che sarà disponibile anche in versione a benzina, probabilmente ibrida come già fatto sulla Fiat 600, altra creatura del gruppo Stellantis. Ciò non dovrebbe accadere sulle nuove generazioni di Giulia e Stelvio, pronte al debutto sul mercato nel biennio 2025-2026, che saranno solo elettriche, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto.

La nuova Stelvio verrà realizzata sulla piattaforma STLA Large della holding multinazionale olandese, e dovrebbe essere prodotta presso lo stabilimento di Stellantis situato a Cassino, nel Lazio. Sul canale YouTube REC Trands” è apparso un video nel quale viene mostrato un render di questa nuova Alfa Romeo Stelvio, che nelle forme appare davvero estrema e dalla linea futuristica.

Uno dei grandi obiettivi della casa di Arese è quello di aprirsi strade importanti in nuovi mercati, in modo da poter puntare al famoso record di vendite, che resiste dal 1990, anno in cui furono immatricolate circa 223.000 auto del Biscione. Per farlo sarà necessario un grande impatto del nuovo B-SUV del 2024, ma anche trovare una certa continuità con le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, le quali sono chiamate a ribadire ed a migliorare i risultati di questi anni.

Inoltre, nel 2027 arriverà anche un SUV di Segmento E dalle dimensioni maggiori rispetto alla Stelvio, e questo pare essere un modello quasi interamente studiato per gli USA e gli altri mercati. Anch’esso sarà totalmente ad emissioni zero e nascerà accanto ad una nuova ammiraglia, attesa proprio tra quattro anni e di cui si parla da tempo. Il futuro della casa di Arese è radioso e siamo certi che i fan non resteranno delusi.

Gestione cookie