Ferrari, l’iniziativa è da applausi: i tifosi del Cavallino sono orgogliosi

Una splendida iniziativa voluta dalla Ferrari si è da poco conclusa a New York, dove sono state raccolte grandi cifre. Ecco i dettagli.

Il marchio Ferrari sta vivendo una fase d’oro per quello che riguarda il prodotto, con una grande quantità di nuovi modelli che è pronta al lancio. Il 2024 sarà il momento della nuova hypercar erede de LaFerrari, che sta già testando su strada ed in pista da molti mesi, e che sarà ovviamente dotata della tecnologia Plug-In Hybrid.

Ferrari iniziativa da brividi
Ferrari che bella idea – Fuoristrada.it

Nel 2025 ci sarà spazio per la prima Ferrari elettrica della storia, a conferma di quanto il Cavallino sia impegnato su tanti fronti. Nel frattempo, nella città più bella del mondo è andata in scena una splendida iniziativa organizzata dalla casa di Maranello, che per beneficenza ha voluto mettere in piedi un’asta in cui sono stati raccolti tantissimi soldi.

Ferrari, spettacolo al Gala di New York

Dietro al marchio Ferrari c’è una grande passione, ma anche una gran voglia di fare tanto del bene. L’ennesima dimostrazione è arrivata con il Gala organizzato dal Cavallino presso New York, che si è tenuto nelle scorse ore, dove è avvenuta anche un’asta di beneficenza. Il tutto è avvenuto in una mostra di tre giorni agli Hudson Yards Public Squadre and Gardens, ed il successo è stato enorme.

Ferrari beneficenza tanti milioni raccolti
Ferrari beneficenza che bell’iniziativa (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, sono stati raccolti ben 7 milioni di dollari, che verranno destinati a progetti di sostegno all’educazione della comunità del Cavallino, un qualcosa sulla quale la casa di Maranello ha sempre investito. Sono stati protagonisti dell’asta un totale di otto lotti che hanno rappresentato l’ampia gamma delle Rosse di oggi, partendo dalle Sports Cars sino ad arrivare alle auto da corsa, passando per i prodotti dedicati al lifestyle.

Tra le auto che hanno spiccato per bellezza, non possiamo non citare la 812 Competizione Taylor Made, che è stata verniciata di colore giallo, ovviamente personalizzato. Inoltre, è stata esposta la 499P Hypercar che ha vinto la 24 ore di Le Mans, e si trattava proprio del modello da gara, con tanto di sporco raccolto durante la maratona francese, in cui ha trionfato la #51 guidata da Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado.

All’evento erano presenti anche Carlos Sainz e Charles Leclerc, che poco dopo la fine della serata finale sono saliti in aereo in direzione di Austin, dove si correrà il GP degli Stati Uniti di F1 in questo fine settimana. Oltre all’asta di beneficenza, è stata organizzata anche una mostra speciale dove sono stati esposti ben 14 modelli.

A farne parte anche la suddetta 499P, assieme ad altri modelli storici come la Ferrari 166 MM che risale al 1948, una delle prime Rosse della storia, insieme a molte altre. Il Cavallino è sempre in grado di emozionare e fare del bene, ed anche il presidente John Elkann ha detto la sua: “La serata di New York è stata molto speciale e rafforza il legame tra la nostra azienda e l’America. Abbiamo molti valore in comune con questo paese, come il senso di comunità e la voglia di condividere i nostri successi“.

Impostazioni privacy