E sono quattro, ecco un’altra Nissan che ti resterà subito impressa: ma che ruote ha? Esagerata in tutto

Ancora un prototipo costruito dalla casa nipponica che avrà modo di far parlare di se nei prossimi mesi: con questo mezzo, la casa giapponese è convinta di poter sfondare nel settore: lo faranno davvero? 

Tra i marchi più attivi del momento non possiamo certo non citare la casa produttrice Nissan che si sta dando da fare in modo incredibile per mettere su strada – o quantomeno presentare sotto forma di prototipo – diverse vetture originali forse anche in occasione della fiera di Tokyo dedicata alla mobilità, un evento che permetterà alle case locali di “sfilare” con i loro ultimi progetti.

Novità Nissan prototipo
La Nissan sorprende ancora! (Canva) – Fuoristrada.it

In vista del Japan Mobility Show imminente che si terrà a cavallo tra ottobre e novembre di quest’anno la casa giapponese ha già presentato qualche concept car davvero particolare, primo tra tutti l’Hyper Adventure – una sorta di astronave su ruote – e la particolare Hyper Tourer che torna sul nostro pianeta, proponendo un minivan dall’aspetto moderno ma anche orientato verso un futuro in cui gli MPV torneranno di moda, soppiantando forse i SUV e i crossover ora più popolari di parecchio…

Il marchio giapponese però ha rilanciato, proponendo un quarto prototipo che si aggiunge alla lunga serie palesemente presentata proprio per l’evento in casa propria: questo modello è molto particolare e torna sul settore dei crossover ma in modo decisamente unico, grazie ad un design che, come ha detto la stampa, premia artisti, creator e in generale chi ha una grande immaginazione.

Un punk del futuro…

La vettura in questione è caratterizzata da un design avvolgente che ricorda anche in questo caso una navicella spaziale ma più vicina ai SUV che guidiamo oggi. Il veicolo monta grosse ruote che sembrano adatte anche al fuoristrada con dei cerchi triangolari che vanno a creare un originale effetto ottico quando la vettura è in movimento, anche se al momento, la vediamo su strada solo in una grafica realizzata dalla casa stessa.

Hyper Punk
Il concept Nissan Hyper Punk, nato in modo incredibile (YouTube) – Fuoristrada.it

La caratteristica più interessante del mezzo è lo spazioso abitacolo, un vero salotto come si dice in questi casi in cui pilota e passeggero “sprofondano” avvolti nel comfort dei sedili rossi in pelle ma soprattutto, con ogni tecnologia a loro disposizione a partire da diversi monitor che consentono di tenere sotto controllo ogni aspetto tecnico e meccanico dell’auto in ogni momento.

Anche quest’auto propone la tecnologia V2X ovvero un sistema con cui Nissan intende permettere la ricarica dei cellulari, tablet e via dicendo ma anche la connessione con dispositivi intorno alla vettura: ne parleranno più nel dettaglio allo show mentre per ora, sappiamo molto poco su questa tecnologia. Volete guidare l’auto prima che venga svelata al pubblico? Potete trovarla su Fortnite videogioco online dove il marchio, con un marketing particolare, ha deciso di proporre l’auto.

Impostazioni privacy