Cane alla guida supera i limiti di velocità, l’autovelox lo incastra: la spiegazione del proprietario e la reazione della Polizia

Sono bastati un’autovelox e un gesto incosciente a far esaltare il web. Un cane alla guida ha scatenato la reazione della Polizia e del suo proprietario

In questa piattaforma siamo soliti parlare di ciò che avviene su tutte le strade del mondo, ma quello che vi stiamo per raccontare è un qualcosa di unico e, si spera, inimitabile. Nessuno avrebbe mai pensato che si potesse arrivare a tanto, anche perché di scuse per fare ciò che è avvenuto non se ne possono trovare assolutamente.

Cane Skoda
Cane beccato alla guida di un’auto – Fuoristrada.it

In particolare, un’autovelox ha immortalato un cane alla guida di un’auto e ciò ha scatenato immediatamente una reazione da parte della Polizia che ha preso in carico questo caso. Ovviamente, gli agenti si sono preoccupati per poter comprendere cosa abbia portato il suo proprietario a permettere ciò che è successo. Inoltre, questo animale è anche riuscito a superare i limiti di velocità consentiti dalla legge su un tracciato in particolare, nella città di Sterusy, roba da non credere.

Può sembrare la scena di un film, ma stiamo parlando di un fatto accaduto realmente e che ha mandato in tilt il web. In effetti, l’immagine relativa a questo strambo caso è stata caricata su Facebook proprio da parte della Polizia, così da poter sensibilizzare sul tema della sicurezza degli animali all’interno dell’abitacolo di un’auto.

Una foto preoccupante

Ovviamente, gli utenti del web sono soliti prendere con ilarità casi del genere, ma qua c’è proprio poco da ridere. In effetti, svolgere l’azione di guidare non è affatto uno scherzo e avere ogni minima distrazione potrebbe portare a dei brutti sinistri, a volte anche mortali. In più, la Skoda con alla guida un cane ha anche superato i limiti di velocità, fatto ancor più preoccupante e pericoloso.

Una volta che gli agenti hanno interrogato il proprietario dell’auto, quest’ultimo ha risposto che il cane si è gettato fra le sue gambe mentre stava guidando. Ciò è vietato, anche perché gli animali non possono stare seduti nei sedili anteriori, visto che potrebbero comportarsi in maniera maldestra e portare il conducente a distrarsi. “Anche un piccolo cane potrebbe essere molto pericoloso all’interno di un’auto”, scrive la Polizia nella didascalia del post condiviso.

Inoltre, le immagini catturate da parte dell’autovelox non mostrano alcun tipo di movimento da parte dell’animale, fatto che rende chiaro quanto sia stato un gesto goliardico da parte del padrone. L’uomo in questione, però, è stato multato pesantemente, visto che la legge in materia di sicurezza degli animali all’interno dei veicoli non permette di poter tenere il cane sui sedili anteriori. In più, gli è stata comminata una multa anche per aver superato i limiti di velocità.

Impostazioni privacy