Peugeot, arriva la cattivissima: niente elettrico, turbo brutale, emozione pura

La Peugeot è una delle auto più note al mondo e di recente è pronta a rinnovarsi con un nuovo modello che farà molto discutere.

Sono tante le automobili francesi che in questi anni hanno avuto modo di far parlare di sé. La Peugeot è una di quelle che ha ottenuto i migliori risultati, in particolar modo perché ha dimostrato di poter essere anche all’altezza del mondo delle corse, nel WEC.

Peugeot, incredibile novità
Peugeot (Fuoristrada)

La casa transalpina ha sempre dato grande attenzione nella produzione di vetture che potessero essere considerate eleganti e allo stesso tempo non eccedessero eccessivamente nel prezzo. Questa è una condizione che non deve di certo essere sottovalutata e che fa capire dunque come la Peugeot sia un marchio sempre di più in grande crescita.

Il rinnovamento delle grandi case automobilistiche sta passando sempre di più dall’elettrico. I modelli con questo motore stanno diventando ormai la prassi, ecco come mai tutti i grandi marchi ne stanno producendo una quantità maggiore, ma la Peugeot sembra essere intenzionata ad andare in un’altra direzione.

Manca davvero poco per poter conoscere quella che sarà la vettura di punta tra le novità del 2024. La presentazione infatti è fissata per l’11 settembre del 2023 e avverrà in terra brasiliana. La Peugeot è pronta a stupire tutti, perché quando tutti quanti stanno dando vita alla rivoluzione dell’elettrico, la casa francese ha deciso di imporsi in modo diverso.

Peugeot 208 Turbo: la novità per il 2024

Il grande rinnovamento in casa Peugeot passa dunque dalla nascita della nuova 208 Turbo, un modello che si perfezionerà nel tempo e che si mostrerà al mondo intero con diverse versioni. Si trattano infatti delle varianti Allure, Style e Griffe, in modo tale da soddisfare tutti i clienti.

Peugeot 208, il rinnovamento
Peugeot 208 (Peugeot Media press – Fuoristrada)

La Peugeot 208 Turbo sarà un’auto che presenterà al suo interno un motore turbo flex da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 125 cavalli. Il cambio sarà automatico e darà modo di poter usufruire di ben sette marce.

Non mancherà una grande innovazione per quanto riguarda lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che si presenterà con dei fari Full LED e soprattutto vi è un’attenzione innata per la sicurezza. Sono ben quattro gli airbag che verranno montati, perché oltre ai due frontali ce ne saranno anche due laterali.

Vi sarà inoltre un sistema che permetterà di regolare la trazione e la stabilità dell’auto, oltre che un sistema di assistenza nel mondo in cui si andrà in salita. Miglioramenti riguardano anche la comodità del guidatore, con la possibilità di sfruttare un tettuccio panoramico e la possibilità di ricaricare il proprio telefono con il sistema wireless.

Il sistema Visiopark invece permette di avere dei sensori adatti a segnalare gli ostacoli durante il parcheggio e inoltre vi è anche una telecamera posteriore capace di mostrare il tutto con un’angolazione di 180°. Tutti questi servizi sono già inclusi nel modello di serie, dunque la 208 Turbo sarà un grande affare anche nella sua versione base. La Peugeot è stata brava a tenerla nascosta, ma l’11 settembre è ormai alle porte e nessuno sta più nella pelle per conoscere questo nuovo gioiello.

Impostazioni privacy