Meglio una Dacia o una Land Rover sullo sterrato? La sfida ha un vincitore, e non è quello che ti aspetti [Video]

Le immagini che immortalano l’imponente sfida fra una Land Rover e una Dacia hanno lasciato tutti di stucco. L’epilogo finale è impensabile

Le due auto in gara sono state fabbricate da parte di due colossi del settore, che sono stati in grado nel tempo di produrre modelli di assoluto successo. Certamente, una di esse è molto più nota per la sua lunga storia e per il lustro che il gruppo Jaguar Land Rover le ha dato nel tempo. Ma guai a sottovalutare la sua avversaria nella sfida che andremo a proporvi.

Dacia Land Rover
L’incredibile sfida fra due fuoristrada (Youtube) – Fuoristrada.it

In effetti, la Dacia è nata 18 anni dopo, nel 1966, ma nel tempo è riuscita a ricavarsi un’importante fetta di mercato. In patria, ossia in Romania, nel 2008 è stata in grado di arrivare a detenere il 28% del commercio interno nel settore, mentre oggi è uno dei marchi più apprezzati in Europa, in Africa e in Asia. Questo è dovuto a modelli di altissima qualità che sono riusciti ad accontentare le esigenze di molti, specie per il prezzo.

In particolare, non si può evitare di far riferimento alla Duster, in produzione dal 2010 e che dall’anno della sua sua uscita si è imposta sul mercato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.  Di fronte a sé, nella gara che vi proponiamo, la Duster ha di fronte una Defender agguerrita. Come andrà a finire ? Di seguito ve lo sveleremo.

La sfida fra Dacia e Land Rove sullo strerrato.

Lo sterrato è il luogo più adatto per i modelli sopra elencati, ma oggi siamo soliti a vederli anche nei tracciati urbani, extraurbani e in autostrada. Questo perché le case automobilistiche in questione stanno mettendo a disposizione dei clienti sempre più optional in grado di poter rendere le esperienze di viaggio più confortevoli e sicure, specie per i lunghi viaggi.

Duster Defender
La sfida fra la Duster e la Defender (Youtube) – Fuoristrada.it

Tornando alle immagini relative alla sfida fra la Dacia Duster e la Land Rover Defender, però, non si può che confrontarle sulle zone sterrate. Qui rendono il meglio e nel video che vi condivideremo di seguito ne avrete dimostrazione. A testare i due modelli in questione è stato il team di Carwow, il quale ha voluto provare a confrontare degli esemplari diversi per tecnica, dimensione, allestimenti e prezzi.

La Duster possiede un motore da quattro cilindri in linea con capienza pari a 1,5 litri tubo diesel. La potenza che è in grado di erogare è pari a 115 cavalli, con una coppia di 260 Nm. La Defender 110X che sfida il fuoristrada romeno, invece, possiede un motore diesel con sei cilindri in linea e con capienza pari a 3,0 litri; eroga 300 cavalli e possiede una coppia di 650 Nm.

L’epilogo sembra essere scritto, ma in fin dei conti non è proprio così. “Come on Duster”, grida il pilota al volante della Dacia, guidandola fino a dei tempi impressionanti, ma purtroppo per lui, perdenti.

Impostazioni privacy