Google Maps, notizia inquietante: la minaccia è gravissima

Esaminando l’ultimo aggiornamento del rivale di Google Maps, emerge qualcosa di spaventoso. La concorrenza non sa più che pesci prendere per difendersi…

Il mondo dei navigatori satellitari è più competitivo di quanto si creda. Se una volta questi strumenti erano praticamente cassette su cui registrare un itinerario, e qualche anno dopo monopolio esclusivo di Google Maps ad oggi la concorrenza è molto più serrata.

Google Maps alternative più valida
Google Maps, ecco il pericoloso competitor… (Canva) – Fuoristrada.it

Sistemi come Waze e Sygic che propongono alternative molto valide al solito sistema di navigazione online che ben conosciamo.

Parlando proprio di quest’ultimo rivale di Google Maps, l’ultimo aggiornamento potrebbe davvero mettere a rischio la supremazia del sistema di navigazione più celebre del mondo che rischia di dover rivedere rapidamente la sua politica. L’aggiornamento del rivale sfrutta infatti le funzionalità di Car Play, sistema di utilizzo delle funzioni dell’automobile su IOS sistema operativo dell’iPhone.

Il sistema non è certo il primo a sfruttare le tecnologie del nuovo iPhone, pensate che esiste già un sistema di emergenza sui nuovissimi Smartphone del marchio americano che consentono di chiamare automaticamente l’ambulanza nel caso il telefono registri un incidente. Ma la funzione di cui parliamo oggi che Sygic ha aggiornato è più utile nella vita di tutti i giorni.

Il colpo del rivale…

Con il suo aggiornamento più recente, l’app Sygic consente all’utilizzatore di gestire meglio le funzioni dello Smartphone anche durante la navigazione, musica inclusa: quante volte vi trovate in difficoltà nel cambiare una traccia musicale durante la navigazione con lo Smartphone connesso all’auto? La playlist musicale adesso compare direttamente sulla schermata di navigazione.

Navigazione online Sygic applicazione musica
Ora puoi fare di tutto in auto (Sygic) – Fuoristrada.it

L’app sta cercando pure di fare concorrenza a Waze, sistema che registra anche dati sul traffico. Con il suo aggiornamento Sygic spinge continuamente gli automobilisti sul percorso indicato a segnalare in tempo reale incidente, traffico ed ingombri sulla carreggiata contribuendo a dare agli altri utenti dell’applicazione un quadro di insieme delle strade che stanno percorrendo molto dinamico e soprattutto più sicuro!

Oltre agli incidenti gli utenti possono ora segnalare anche i cosiddetti punti di interesse nel corso del viaggio come stazioni di servizio con prezzi convenienti, paesaggi scenografici e colonnine di ricarica elettrica. E voi? Quale sistema di navigazione preferite usare a bordo della vostra automobile? Dopo tutto, ognuno ha le sue preferenze anche se Sygic sta sicuramente crescendo moltissimo con questo ultimo aggiornamento di sistema.

Impostazioni privacy