Sebastian Vettel è tra le grandi leggende nel mondo dell’automobilismo, ma di recente un suo gesto ha lasciato tutti senza parole.
Ci sono delle leggende che riescono a essere immortali e si dimostrano tali anche una volta che hanno terminato la propria carriera. Non vi sono davvero dubbi sul fatto che Sebastian Vettel sia stato uno dei più grandi piloti della storia, con i successi che sono indimenticabili.
Vincere per ben quattro volte il titolo mondiale è un’impresa che è riuscita solo a poche leggende e Seb non solo ha ottenuto il proprio personale poker di titoli, ma lo ha anche fatto consecutivamente. Ecco come mai per molti è uno dei grandi punti di riferimento dell’automobilismo mondiale.
Vettel alla Red Bull ha vinto tutto e lo ha fatto con costanza, mentre con la Ferrari ha avuto modo soltanto di entrare nel cuore della gente. Le sue imprese in pista rimangono comunque iconiche, anche se non è mai arrivato il Mondiale.
Per lui è stato sicuramente un grande rammarico, considerando come avrebbe avuto tutte le caratteristiche per poter riportare il titolo iridato a Maranello. Nel 2022, dopo una splendida carriera, ha deciso di abbandonare il mondo delle corse.
Un momento davvero molto triste per tutti, perché non se ne stava andando solo un pilota eccezionale, ma anche un uomo fantastico. Se l’Aston Martin ha potuto crescere come lo si può notare in questa stagione, gran parte del merito è stato proprio per il lavoro di Seb.
Proprio nello scorso campionato però Vettel si è reso protagonista di una strana e curiosa vicenda. Il tedesco infatti, durante le Prove Libere in Australia ha attraversato la pista in modo davvero particolare scatenando l’ilarità del pubblico.
Vettel sul motorino: la FIA lo bastona
In quella circostanza infatti Sebastian Vettel decise di omaggiare per l’ultima volta il pubblico australiano con una strana corsa in scooter nel circuito. A bordo di esso vestiva la tuta della Aston Martin, con il casco leggermente alzato in modo tale da poter vedere bene il pubblico.
Nel mezzo, a ogni curva, alzava lo sguardo per salutare la sua gente e i suoi tifosi, con il classico sorriso che non poteva mai mancare. Vettel a quel punto ha fatto parlare ancora una volta di sé e delle sue imprese, peccato solo che la FIA non ha gradito questo atteggiamento.
La Federazione infatti lo ha multato per 5 mila Euro, dato che stava percorrendo la pista in modo irregolare e soprattutto pericoloso. Per molti la sentenza è stata davvero eccessiva, dato che su una pista di F1 non dovrebbe essere di certo rischioso girare con uno scooter.
Per la FIA però il problema reale era legato al fatto che questo gesto è avvenuto nel momento in cui le Prove Libere non erano ancora terminate. Il “viaggio” in scooter di Sebastian Vettel è avvenuto quando la monoposto del tedesco si era bloccata e quindi doveva tornare ai box. Ancora una volta il teutonico ex Ferrari aveva trovato il modo di far parlare di sé, con quel suo stile e quella sua ironia che lo ha reso sempre amato da tutti.