Una Tesla come Auto della Polizia: guardate come l’hanno modificata, fa paura

Conviene utilizzare un’automobile elettrica come auto della polizia? C’è chi lo ha fatto davvero e il risultato, almeno esteticamente parlando, è davvero sconcertante.

Sembra ormai chiaro che il futuro delle automobili sia l’elettrico. Questo porta con se tante implicazioni, tra cui il fatto per esempio che anche le “gazzelle” della polizia dovranno diventare elettriche per rispettare le regole. Se in Italia abbiamo mosso qualche passo in questa direzione, negli Stati Uniti come spesso accade hanno deciso di fare le cose in grande e si sono già preparati con una vettura decisamente impressionante.

tesla auto polizia model y
Non immaginerete mai come l’hanno conciata… (Ansa) – Fuoristrada.it

Parlando di auto elettriche, difficile che il primo nome che vi viene in mente in merito non sia quello di Tesla, compagnia di Elon Musk. Il colosso americano produce vetture come la Model S, prima berlina elettrica largamente diffusa nel mondo, o la nuova crossover Model Y dall’aspetto massiccio ed aggressivo. Qualità che guarda caso la polizia cerca in una vettura per le pattuglie.

Il crossover dotato di motore completamente elettrico che sta vendendo centinaia di migliaia di unità dal momento della sua uscita sul mercato sembra adatto a fornire agli agenti di polizia americani una vettura solida, spaziosa e potente per un inseguimento con un malfattore, a patto ovviamente che non gli si scarichi la batteria prima di averlo raggiunto.

Costruita per durare

Proprio in California nella zona di South Pasadena prenderanno servizio le prime Tesla Model Y della polizia statale che si siano mai viste negli States. La vettura è stata preparata dal tuner Unplugged Performance seguendo le severe richieste dei dipartimenti locali che hanno bisogno di un’automobile robusta, spaventosa e che non si fermi davvero davanti a niente.

tesla auto polizia model y
Tesla come non l’avevi mai vista prima (Unplugged Performance) – Fuoristrada.it

L’automobile non è affatto economica: secondo le nostre fonti, il dipartimento di polizia ha speso in media 50mila Dollari per unità più il costo della vettura base e ne ha già ordinate venti in tutto. A bordo comunque, oltre alla livrea della polizia, troviamo tante modifiche tra cui un computer con il database dei ricercati, parafanghi rinforzati per speronamenti con i criminali e rastrelliere per fucili e pistole.

L’automobile può essere anche personalizzata a seconda delle richieste degli agenti ad esempio con modifiche al motore o blindature supplementari necessarie in una nazione dove molte persone detengono un’arma e non hanno paura di usarla, nemmeno contro la polizia. Un vero e proprio ariete da guerra che non vediamo l’ora di vedere in azione.

Impostazioni privacy