Tutti pazzi per il nuovissimo Suv, è affidabilissimo: caratteristiche super

Prezzo abbordabile, massima resa e affidabilità alle stelle. Non è un sogno, è il nuovo SUV che arriverà nel 2024 e che si prepara a dominare il mercato. Ecco tutto svelato

Sport Utility Vehicle, meglio conosciuto come SUV. Una delle categorie più amate e uno dei segmenti di mercato più bombardati dalle proposte delle case produttrici. Dopotutto, sono vetture capaci di coniugare la praticità e la semplicità di utilizzo di una utilitaria alle dimensioni e alla solidità di una monovolume o addirittura di una crossover. Insomma, mezzi tuttofare che ormai sono i veri re del mercato automobilistico.

Nuovo SUV Citroen
SUV affidabile e low cost, che bomba in arrivo – fuoristrada.it

Per questo non deve sorprendere troppo che anche un marchio storico come Citroen continui a battere il ferro finché caldo.

Citroen Fastlounge, l’arrivo sarà nel 2024: caratteristiche da SUV di fascia superiore

Nel 2024, infatti, è atteso il nuovissimo SUV coupé Citroen Fastlounge: un veicolo che si preannuncia come uno dei futuri dominatori del mercato e che potrà fare leva su una affidabilità rodata e già celebre.

E l’ispirazione arriva direttamente dalla massima resa con la minima spesa, vista con la sorellina C3. La piattaforma di costruzione sarà l’ormai ben conosciuta CMP, cavallo di battaglia del gruppo Stellantis e pronta a rendere reginetta del mercato anche la prossima arrivata di casa Citroen.

In attesa di capire se Fastlounge sarà ufficialmente il suo nome, il nuovo SUV Coupé di Citroen è atteso sul mercato nel 2024. Le linee saranno morbide e avveniristiche, ma non si discosteranno troppo da quelle già apprezzate nella gamma della casa produttrice francese. All’interno, troveremo un abitacolo moderno e ben equipaggiato, con lo schermo touchscreen da 10″ a dominare la console centrale. Su questo sarà possibile interagire con la connettività dell’auto e monitorarne, allo stesso tempo, tutti i parametri vitali.

Nuovo SUV Citroen
Citroen Fastlounge, l’arrivo fissato nel 2024 (via YouTube) fuoristrada.it

E il motore? Il cuore pulsante del nuovo sforzo targato Citroen sarà un propulsore 1.0 Turbo Flex T200, capace di sviluppare una potenza massima di 130 cavalli. Non male per un SUV che mira a collocarsi di poco più sopra a quelli entry-level. Le dimensioni dovrebbero corrispondere ai 4,40 metri di lunghezza, con un passo di 2,67 metri complessivi.

Numeri tutto sommato nella media, soprattutto se li si paragonano a quelli della concorrenza. Tuttavia, Citroen punterà tutto sull’affidabilità del nuovo SUV Coupé. E cercherà di replicare quanto già apprezzato con la C3, un vero e proprio successo nel mercato delle utilitarie. Ulteriori notizie arriveranno al calare del 2023, dove capiremo anche se il nuovo progetto Citroen sarà destinato al mercato europeo o a quello extra-continentale.

Gestione cookie