Mercato delle auto stravolto, svelato in anteprima un nuovo entusiasmante SUV: c’è anche il prezzo

Il SUV pronto a sbaragliare la concorrenza sul mercato è stato svelato. L’anteprima ha entusiasmato tutti gli appassionati del settore

Il mercato dei SUV sta per vedere l’arrivo di un nuovo entusiasmante modello. Questo segmento è davvero gettonatissimo. Sempre più persone infatti scelgono questo tipo di automobili per via della loro comodità e spazio.

Suv stravolge mercato
In arrivo il SUV (Fuoristrada)

Sono diverse le caratteristiche che fanno dell’auto che andremo a descrivervi una di quelle maggiormente apprezzate nel comparto. E’ un amatissimo  modello arrivato alla sua terza generazione e la sua nuova versione è migliorata su vari aspetti, regalando ai futuri acquirenti una maggiore autonomia e ancor più qualità.

La produzione del nuovo SUV che è pronto a stravolgere le dinamiche del mercato automobilistico è avvenuta in Italia. Più precisamente, all’interno dello stabilimento di Melfi dove Stellantis, il gruppo che ne gestisce le sorti, ha deciso di creare un modello basato sulla piattaforma di nuova fattura chiamata STLA Medium. All’interno di questo stabilimento avverranno delle lavorazioni su dei veicoli premium e di ottimo valore.

La nuova versione apprezzata da tutti

Stiamo parlando della nuova Jeep Compass, che nelle versioni precedenti è già stata in grado di stupire tutti con i suoi numeri di vendita altisonanti. Un grande successo, ad esempio, è arrivato nel 2021, quando in Italia si è posizionata al nono posto come numero di unità vendute, ben 28.570 (IlSole24Ore.com). Ma anche il 2022 si è chiuso nel segno della Jeep, visto che per il secondo anno consecutivo il marchio ha prodotto dei SUV 4xe che fanno parte della gamma più venduta all’interno del mercato LEV (Stellantis.com).

Intanto, quello che ha colpito particolarmente gli esperti del settore sono i dati relativi all’autonomia di questo modello. Infatti, possiede un pacco batterie che è in grado di poter garantire ben 700 km di percorrenza con una sola ricarica. Inoltre, il nuovo modello di Jeep Compass è caratterizzato da delle dimensioni diverse da quello precedente, visto che è lungo 4,40 metri, oltre al fatto che il prezzo lo posiziona quasi sul livello delle auto premium.

jeep compass
Jeep Compass (Jeep) – Fuoristrada.it

Da ciò che trapela sul web, l’evoluzione dagli esemplari precedenti non vedrà delle modifiche nette nel design, lasciando intatti tutti gli elementi che hanno garantito il grande successo degli ultimi anni. In linea col passato, invece, c’è la fluidità alla guida in strada, anche se le partenze possono apparire in un primo momento alquanto brusche. Gli interni sono dotati di diverse dotazioni moderne, come ad esempio il supporto wireless, il sistema di guida autonoma di livello 2 e il caricatore per smartphone.

La motorizzazione è formata da un quattro cilindri, con capienza pari a 1,5 litri, e da un motore elettrico di piccole dimensioni, capace di erogare 20 CV e una coppia di 55 Nm; inoltre, è associato ad una batteria da 0,8 kWh e ad un sistema con 48 V. Svelato anche il prezzo che andrà a contraddistinguere la Compass, il quale è arrivato fino a 30 mila euro, ma solo per la versione base.

Impostazioni privacy