Elon Musk trema, la sua Tesla rischia grosso: i clienti sono su tutte le furie

Non mancano i problemi per Elon Musk e la Tesla, con i clienti che non sono per nulla contenti delle loro auto.

Le auto elettriche stanno conquistando sempre di più il grande pubblico, ma non mancano di certo coloro che non sono contenti dell’andamento di alcuni marchi. Elon Musk ha sempre fatto in modo che la Tesla potesse essere un punto di riferimento nel mondo per il lancio delle vetture elettriche.

Elon Musk tesla
Elon Musk, la sua Tesla rischia grosso (Ansa – Fuoristrada)

L’imprenditore, nel corso della propria carriera, ha fatto sì che la Tesla negli ultimi anni potesse diventare sempre di più un colosso a livello internazionale. Il nome dell’azienda statunitense si è perfezionato moltissimo, tanto è vero che ha saputo uscire dai confini statunitensi, diventando molto nota anche in Europa.

Ci sono ancora tanti punti però che stanno facendo storcere il naso ai clienti, con molti di essi che non sono felici dell’affidabilità del veicolo. Negli Stati Uniti i dati delle vendite sono comunque abbastanza confortanti, anche si dati di J.D. Power mostra come la Tesla sia uno dei marchi al mondo che presenta il maggior numero di problemi.

Ecco dunque come mai si sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione nel prossimo futuro, anche perché Elon Musk e soci al momento sono davvero subissati da una serie di critiche feroci. Lo si vede anche su internet, con alcuni utenti dei forum che spiegano come una Tesla Model Y abbia avuto subito delle difficoltà.

Tesla Model Y: già difettosa appena acquistata

A spiegare i propri problemi con la Tesla Model Y è stato l’utente zagman76, che ha scritto su Reddit, un social molto noto negli Stati Uniti. Quest’ultimo ha spiegato come si fosse fatto convincere ad acquistare una Tesla Model Y, una delle auto più belle e costose della gamma texana.

Tesla Model Y, ecco i problemi
Tesla Model Y, problemi per Elon Musk (Ansa – Fuoristrada)

Per averla si parte infatti da una base di 48 mila Euro e presenta una lunghezza di 475 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza di 162 cm. Questo le permette così di essere una cinque posti e il suo punto di forza è il motore. La versione basilare infatti eroga una potenza massima di ben 325 cavalli, permettendo così al veicolo di toccare i 217 km/h.

Chi volesse spendere invece 60 mila Euro, ha modo di poter virare sulla versione a 462 cavalli. Aumenta così l’autonomia, che si stanzia sui 514 km, e soprattutto la velocità di punta: 250 km/h. Il proprietario dunque non vedeva l’ora di poter mettere le mani sulla sua nuova Tesla Model Y.

Peccato però che qualcosa non è andato nel modo sperato, infatti non appena l’ha portata dal concessionario verso la propria abitazione, si è accorto subito della presenza di un fastidioso rumore. Si trattava però della sua prima auto elettrica, dunque pensava che tutto fosse normale.

Nei giorni seguenti quel rumore non voleva saperne di andarsene ed è per questo motivo che il proprietario alla fine si è reso conto che ci fosse stato un problema alla modanatura della portiera anteriore nel lato destro. Un danno incredibile, soprattutto considerando come l’auto fosse nuova di zecca. La Tesla dunque dovrà fare molta attenzione in futuro a non essere coinvolta ancora una volta in questi problemi.

Impostazioni privacy