MotoGP, il pilota ammette tutto: ha assunto queste sostanze per correre

MotoGP, l’ammissione è clamorosa. Il pilota in questione ha stupito tifosi e appassionati in questo specifico modo.

La MotoGP è una delle categorie più apprezzate e conosciute all’interno del motorsport. Non vige alcun dubbio su questo. La classe regina del motomondiale, d’altronde, ha dato vita ad alcune delle sfide più speciali e ha registrato la presenza dei piloti più forti e spettacolari di sempre sulle due ruote.

motogp ammissione pilota
Bagnaia e Quartararo (fuoristrada.it – LaPresse)

Come dimenticare Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma anche Daniel Pedrosa, Casey Stoner e Marc Marquez hanno senz’altro costruito un’epoca straordinaria, spingendosi più e più volte al limite massimo. Per quanto riguarda l’attuale MotoGP, comunque, di piloti validi e mezzi fenomenali non manca affatto la presenza.

Pensiamo al campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, ma anche a Marco Bezzecchi o Fabio Quartararo, iridato nel 2021. Insomma, la presenza di piloti di altissimo livello è evidente. Uno di loro, di recente, ha stupito tifosi e appassionati in maniera unica. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

MotoGP, l’ammissione che ha stupito tutti

A pochi giorni dal Gran Premio d’Olanda, situato all’interno dello storico circuito di Assen, definito da praticamente tutti l’università del motociclismo, un pilota ha rivelato di aver subito un infortunio. E non un pilota qualunque, dato che stiamo parlando di Fabio Quartararo. Il campione del mondo della stagione 2021 e vicecampione dello scorso anno ha ammesso che prima del week end di Assen si è fatto male alla caviglia sinistra e all’alluce del piede sinistro.

Poi l’ammissione: “Prenderò degli antidolorifici, perché si tratta di una parte del corpo che carico particolarmente per i cambi di direzione e che uso anche per cambiare le marce. Sarò più stanco e stressato, ma fa parte del mio lavoro di pilota dare il massimo”. Non una stagione fortunata, quella del pilota Yamaha, che sicuramente fra una moto non particolarmente performante e questo infortunio sta pagando un conto fin troppo salato.

Tuttavia, come detto da lui stesso, il suo compito è fare il meglio che può in pista, e onestamente pare proprio che ci sia riuscito. Già, perché il terzo posto conquistato – complice una penalità inflitta a Brad Binder – nella Sprint Race di sabato 24 giugno certifica la tenacia e la qualità di guida del fuoriclasse francese. Ferito ma mai da dare per finito. E anche questa volta, nonostante una moto non propriamente all’altezza del suo talento, lo ha dimostrato. Con tanto di infortunio, per giunta.

Le parole di Fabio Quartararo post gara

Fabio Quartararo, autore di una splendida gara nella Sprint Race di Assen, ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP, specificando che la mini gara di oggi non sa se è definibile come buon segnale in vista del futuro “ma è stato bello reggere il passo di quelli davanti e non finire troppo lontano dal primo. Siamo contenti, anche se è difficile superare. Bezzecchi è stato uno step sopra tutti. Il piede mi ha fatto male da inizio a fine gara, tuttavia grazie agli antidolorifici è andata abbastanza bene. Il problema principale sta nelle curve a sinistra, ma ho strinto i denti”.

motogp ammissione stupisce tutti
MotoGP, Fabio Quartararo protagonista di una corsa straordinaria (fuoristrada.it – Ansa)

Un buon risultato è arrivato, tuttavia Quartararo non si illude, anche perché sa che le difficoltà Yamaha rimangono enormi dal punto di vista tecnico: “Non è stata trovata una soluzione ai nostri problemi. Nella seconda metà della stagione non avremo niente di nuovo da provare. Stiamo lavorando in ottica 2024, spero che lo stiamo facendo bene perché siamo già lontani dagli avversari”.

Impostazioni privacy