La supercar più bella di tutte è italiana: Ferrari e Lamborghini tagliate fuori, è un’altra auto

Gli amanti dei motori non potranno far altro se non impazzire difronte a un modello che ha battuto anche Ferrari e Lamborghini. La supercar tutta italiana è sul podio delle più belle di sempre.

Gli appassionati di motori sono sempre alla ricerca di modelli nuovi ma senza mai perdere di vista quelli più datati che però hanno fatto la storia. In questo senso qui la supercar più bella di tutte ha il sapore della bellezza italiana e ha battuto colossi come Ferrari e Lamborghini. È il fiore all’occhiello che tutti vorrebbero.

Maserati MC 20
Ferrari e Lamborghini tagliate fuori, la MC20 è la Supercar più bella di tutte (Maserati.com) – Fuoristrada.it

Macchine di un certo livello non possono essere alla portata di tutti, è sempre stato così e così sarà sempre. Ma gli appassionati di auto, anche chi non può permettersi i modelli più costosi, resteranno sempre affascinati da precise uscite sul mercato che hanno segnato la storia. Si tratta di auto create da Ferrari, da Lamborghini e anche da Maserati. È, infatti, sua la supercar più bella di tutte che ancora fa impazzire la maggior parte dei collezionisti e degli amanti dei motori.

La supercar in questione è la MC20, presentata al pubblico la prima volta ben dieci anni fa. Ma che ancora adesso continua a far impazzire chiunque. La sua eleganza, mista a linee sportive e caratterizzate dall’incredibile aerodinamicità, non può non far innamorare chiunque abbia l’occasione di vederla da vicino. A brevissimo uscirà anche il nuovo modello EV.

Maserati batte Ferrari e Lamborghini: la MC20 è di un altro pianeta

“Ogni viaggio, così, si trasforma in un evento senza precedenti”, promette Maserati nella presentazione della sua MC20 sul proprio sito e nel proprio showroom di Modena e non solo. Da questa, con cui l’azienda ha 10 anni fa voluto dare una svolta al proprio mercato per iniziare a competere con Lamborghini e Ferrari su tutte, l’azienda intende rinnovarsi e avvicinarsi sempre di più all’elettrificazione.

Maserati MC 20 la Supercar più bella
La MC20 è la Supercar più bella di tutte: in arrivo la versione EV (Maserati.com) – Fuoristrada.it

Come riferito da Maserati stessa: “La MC20 è stata progettata per esaltare i sensi e regalare emozioni”. Per renderla aerodinamica al massimo delle sue possibilità, la MC20 è stata tenuta oltre duemila or nella galleria del vento. È così che è arrivata alla sua forma più aerodinamica. Per prima questa ha introdotto, nel mondo delle supercar, il Nettuno V6, ovvero un motore che si avvale della tecnologia di combustione a precamera. Utilizzata fino a quel momento solamente in Formula 1. La MC20, in questo modo, può andare da 0 a 60 km/h in soli 2,9 secondi e riesce a raggiungere una velocità massima di 202 mph.

Tutto ciò, insieme alle altre particolarità dell’auto, ha fatto sì che Maserati diventasse un importante marchio anche all’estero. Basti pensare che l’azienda ha già terminato tutta l’assegnazione della supercar negli Stati Uniti in riferimento al modello del 2022. A questo punto si può immaginare quanto la prossima versione EV che sta per uscire sarà un grande successo.

Impostazioni privacy