La Vespa è un modello che è entrato nella storia delle due ruote e in alcuni modelli sono stati realizzati dei dettagli pazzeschi.
Il primo scooter che viene in mente a chiunque è la Vespa, con lo storico modello della Piaggio che ha saputo conquistare davvero tutti nel corso del tempo. L’idea nacque da una splendida intuizione di Corradino D’Ascanio nel 1946 e da lì iniziò il mito.
Sono passati quasi 70 anni dunque dalla sua immissione nel mercato internazionale, ma quanto pare nessuno sembra ancora essersi stancato di questo modello eccezionale. Una delle sue grandi caratteristiche è stata la capacità di poter attirare anche i giovanissimi e non solo.
La possibilità di guidarla in varie versioni con il semplice patentino l’ha portata a essere il primo approccio con i motori per tanti ragazzi. Con il tempo dunque il legame è rimasto fortissimo, tanto è vero che ancora oggi sono sparsi in tutta Italia una serie incredibile di Fan Club della Vespa.
Non deve dunque sorprendere se la Vespa sia una delle motociclette che in assoluto ha potuto beneficiare delle maggiori modifiche e soprattutto di una grande serie di customizzazioni. I privati molto spesso si sono divertiti nel far andare la fantasia per poter dare vita ai modelli più pazzi, ma anche la Piaggio di recente non è stata da meno.
Il 2023 è un anno importantissimo per un colosso come la Walt Disney, con quest’ultima che può così festeggiare i 100 anni di storia. Un traguardo straordinario che dunque meritava di essere festeggiato a dovere, con la Vespa che non poteva esimersi da una splendida dedica.
La Vespa omaggia Walt Disney: i colori sono di Topolino
La quantità di personaggi che sono nati grazie allo splendido genio di Walt Disney è davvero incredibile, ma nessuno ha saputo entrare nella storia come Topolino. Il simpatico topo dalle orecchie enormi infatti è rimasto ancora oggi uno dei protagonisti dei cartoni animati più iconici.
Per questo motivo la Vespa ha scelto proprio i colori di Mickey Mouse per poter omaggiare i 100 anni della società americana. Si può vedere infatti come siano ben presenti i colori rosso, giallo e nero, soprattutto vengono molto esaltati nella parte anteriore della moto.
Il modello è stato chiamato semplicemente Disney100 e tante volte è proprio la semplicità che può fare la differenza. A commentare questo particolare modello ci ha pensato il chief executive of global strategy, product, marketing ad innovation della Piaggio, ovvero Michele Colanino. “Solo grazie ai sogni riusciamo a guardare al futuro con ottimismo, soprattutto nei momenti difficili come questo. Disney e Vespa sono due icone che non hanno età ed è stata una bellissima occasione per festeggiare così il suo centenario.”
La versione della Disney100 nasce dalla Vespa Primavera nei suoi modelli da 50, 125 e 150 di cilindrata e la firma vede la firma proprio di Topolino. Anche Claire Terry, senior vice presidente della Disney, si è detta entusiasta di questo modello e della collaborazione. Due miti che si sono uniti nel nome di… Topolino.