È l’apocalisse per questa fuoriserie: è praticamente in pezzi

Anche le grandi fuoriserie alle volte subiscono dei gravi incidenti che le riducono in condizioni davvero disastrose.

Acquistare un’auto fuoriserie si sa che è un lusso che solo in pochi possono permettersi, per questo motivo chi ne ha la fortuna cerca di trattarla nel miglior modo possibile. Si cerca infatti di farla durare quanto più possibile, ma alle volte si rischia di esagerare con la velocità e questo comporta gravi incidenti.

chevrolet z06 a pezzi
Fuoriserie praticamente distrutta (Fonte: Chevrolet Media Press)

Questo è quello che sembra essere successo al proprietario di una Chevrolet Corvette Z06, una delle più belle che siano mai state realizzata dalla casa statunitense. Questa vettura infatti è stata messa sul mercato per la prima volta nel 2006 e ancora oggi è tra le più amate e vendute.

Le sue dimensioni la portano a essere un favoloso coupé, con una lunghezza di 448 cm, una larghezza di 192 cm e infine un’altezza che tocca i 124 cm. Tra le tante favolose caratteristiche che hanno segnato il successo in termini di vendita di questa Corvette Z06 vi è sicuramente il suo motore.

La Chevrolet ha infatti deciso di utilizzare un motore V8 da 5500 di cilindrata e con un totale di 679 cavalli al suo interno. L’unica versione possibile è con il cambio automatico, da buona tradizione statunitense, e la sua trazione è posteriore.

Inizialmente l’automobile era venduta con un valore superiore ai 100 mila Dollari. Si passa versione basilare di 106 mila fino a quella maggiormente rifinita che era in grado di toccare i 127 mila Dollari. Una vettura davvero eccezionale che a quanto pare non tutti possono guidare come meriterebbe.

Corvette Z06 distrutta: immagini incredibili

Purtroppo è ancora una volta la pagina di Instagram “supercar.fails” a regalarci delle immagini sconvolgenti che riguardano una delle automobili più belle del mondo. La Corvette Z06 infatti si trova in condizioni disastrose, con gran parte della carrozzeria che è completamente da buttare.

A risultare completamente distrutto è soprattutto il lato passeggero, infatti in quella zona non vi è più nemmeno lo sportello. L’impatto è stato devastante e la Z06 sembra essere stata coinvolta nell’apocalisse, proprio come parla anche la pagina Instagram.

Attualmente questa automobile si ritrova alla “AZ Cycle Parts” di Phoenix, uno dei centri più importanti di tutti gli Stati Uniti dove proveranno in qualche modo a ridarle vita. All’apparenza l’impresa sembra impossibile e se così dovesse essere i pezzi verranno poi riutilizzati in seguito.

Difficile capire quale possa essere stata la causa di questo grave incidente che ha distrutto la Corvette Z06, ma la cosa più importante è che il guidatore non abbia riportato gravi conseguenze. Leggendo i commenti al di sotto del post c’è chi si domanda cosa sia successo a chi stava guidando, viste le tragiche condizioni dell’auto.

Altri invece non sembrano essere troppo sensibili limitandosi a una frase nella quale spiegano come non tutti meritano una Corvette. Punti di vista che in questi casi forse sarebbe meglio tenersi per sé.

Impostazioni privacy