Hamilton, richiesta shock alla Mercedes: ecco cosa vuole per rinnovare

L’indiscrezione dall’Inghilterra è di quelle atomiche. Ecco cosa farà davvero Hamilton nel prossimo futuro.

Il domani di Lewis Hamilton è sicuramente uno degli argomenti più chiacchierati del momento. Considerato che il suo contratto con la Mercedes scadrà a fine 2023, sono in molti a chiedersi che cosa deciderà di fare. Sotto questo profilo i pareri sono diversi e discordanti. C’è chi continua a vederlo vicino al ritiro dalle competizioni, e chi sostiene, invece, che cederà alle lusinghe della “sirena” Ferrari, magari con uno scambio con Charles Leclerc.

lewis hamilton futuro
Il futuro di Lewis Hamilton (ANSA Foto – Fuoristrada)

Un’ipotesi, questa, che nelle ultime ore, ha perso un po’ di vigore e il motivo è legato proprio al monegasco. Chissà se distrattamente, o forse soltanto con un po’ di malizia, l’attuale portacolori del Cavallino si è messo a seguire Aston Martin sui social. Una mossa da molti interpretata come un indizio per il 2024.

Stando a questi internauti, il #16 stanco di accumulare delusioni a Maranello, avrebbe firmato per la verdona, al posto di chi non si sa, visto che difficilmente Lawrence Stroll licenzierà il figlio Lance, e Fernando Alonso non pare essere interessato ad appendere il casco al chiodo.

Cosa farà Hamilton, le nuove indiscrezioni

Tornando al #44, di pari passo con la chiacchiera sul ferrarista, si è fatta largo pure quella relativa ad un rinnovo stratosferico del britannico con la Stella. Per il Daily Mail, l’accordo tra il sette volte iridato e il marchio tedesco sarebbe addirittura della durata di cinque stagioni per un cachet da 250 milioni di sterline.

Secondo l’insider, che evidentemente la sa lunga, a pretendere un prolungamento tanto esteso sarebbe stato proprio l’asso di Stevenage, poco propenso, al contrario, ad una collaborazione di appena dodici mesi.

Dovranno trovare un compromesso perché se George Russell può essersi fatto una ragione di avere Ham ancora attorno per un paio di annate, potrebbe non accettare di stare nell’ombra per un periodo tanto importante“, la considerazione del ben informato al quotidiano del Regno Unito.

In più di un’occasione, nei mesi scorsi, il 38enne aveva ribadito la volontà di restare nel Circus per conseguire quel tanto agognato ottavo sigillo che gli era sfuggito nel 2021 in quel finale di Abu Dhabi mai veramente digerito.

Secondo la fonte, dunque, alla luce di una Rossa poco competitiva l’ex McLaren si sarebbe già fatto passare il desiderio di trasferirsi a Maranello. “Lui sa che l’unico modo per vincere è restare dov’è“, ha proseguito minimizzando l’impatto del denaro nella scelta.

Qual è l'offerta Mercedes a Lewis Hamilton
Cosa chiede Lewis Hamilton alla Mercedes (Ansa) -Fuoristrada.it

A quanto pare già nel corso del weekend del Canada potrebbero cominciare ad arrivare indizi più precisi, anche se non dovrebbero esserci annunci ufficiali. Pizzicato sul tema nella conferenza stampa del giovedì, l’attuale quarto della classifica generale piloti ha nicchiato, stando ben attento a non far capire nulla.

Ho parlato con il team principal diverse volte in quanto abbiamo un ottimo rapporto.  L’esito nelle discussioni verrà comunicato quando sarà tutto compiuto. Che sia tra una settimana o un mese, la cosa non mi preoccupa“, la replica dell’anglo-caraibico a chi gli domandava quale sarà il suo avvenire.

Impostazioni privacy