Golf, svanisce tutto in pochissimi minuti: mai vista una cosa simile

La Volkswagen Golf è sempre stata una macchina molto apprezzata, ma quello che è successo di recente è fuori da ogni logica.

Da quando è nata per la prima volta nell’ormai lontano 1974, la Volkswagen Golf si è dimostrata una vettura straordinaria e soprattutto molto amata soprattutto dai più giovani. L’auto di Wolfsburg è cresciuta al punto tale da dare vita alla bellezza di otto generazioni differenti, l’ultima delle quali nel 2019.

volskwagen golf mai vista
Volskwagen Golf (fuoristrada.it)

Si tratta di un veicolo dalle dimensioni come sempre abbastanza contenute, con 428 cm di lunghezza, una larghezza pari a 189 cm e infine un’altezza di 149 cm. Il grande fiore all’occhiello della Golf rimane comunque il suo motore, sempre molto efficiente e impeccabile.

Nella sua ultima versione prevede infatti tra le tanti varianti per prima cosa un 3 cilindri a benzina da 110 cavalli. Questo però non ha impedito alla casa tedesca di dare vita anche a una serie di modelli con 1500 di cilindrata con 130 o 150 cavalli.

Un’azienda attenta allo sviluppo economico e sociale come la Volkswagen inoltre non poteva di certo rinunciare a mettere sul mercato anche una variante ibrida. Dunque ci si è ritrovati di fronte anche a una bellissima Mild Hybrid e a una plug-in, quest’ultima capace di viaggiare solamente in modalità elettrica per 70 km.

Non ci si deve sorprendere dunque se ogni tanto da Wolfsburg vengono lanciati nuovi eccezionali modelli che vengono letteralmente presi d’assalto causando un sold out in brevissimo tempo. Questa infatti è la pazzesca storia della Golf 333 che ormai è già entrata nella leggenda.

Volkswagen Golf 333: venduti i modelli in soli 8 minuti

Di recente la Volkswagen ha deciso di ampliare la propria gamma di modelli di Golf con la bellissima 333, un modello che è “nata” sotto il segno di questo numero. Infatti questi sono i cavalli che sono montati al suo interno ed essendo un modello speciale ha tiratura limitata, con il totale proprio di 333 esemplari.

Volkswagen Golf 333 sold out in 8 minuti
Volkswagen Golf 333 venduti tutti i 333 esemplari (Fonte: YouTube)

Non appena l’azienda ha deciso di mettere in vendita questi modelli, i clienti hanno perso la testa e in soli 8 minuti sono stati venduti tutti i modelli a disposizione. Indubbiamente un risultato che non si sarebbero mai aspettati nemmeno i più ottimisti dirigenti in casa Volkswagen.

Ricordiamo come l’automobile presenta anche una cromatura abbastanza particolare. Si tratta infatti di una verniciatura Lime Yellow Metallic e con delle presenze di nero. Dotata di cerchi in lega da 19 pollici, prevede un impianto frenante blu realizzato dalla Brembo.

Il motore è un capolavoro, infatti non soltanto presenta i suoi 333 cavalli ma si tratta di un 2000 di cilindrata con un picco massimo di velocità da 270 km/h. Ottima anche per quanto riguarda l’accelerazione che si stanzia in questo modo sui 4,6 secondi per poter passare da 0 a 100 km/h.

A fare strabuzzare gli occhi a tutti quanti per la rapidità con la quale questa vettura è andata sold out ci pensa anche il costo. Per poterla acquistare infatti servivano ben 76.410 Euro, un valore decisamente molto più alto rispetto alla Golf classica. A quanto pare i clienti ne sono rimasti ben contenti e dunque ancora una volta la Volkswagen ha fatto centro.

Impostazioni privacy