Formula 1 GP Canada, dove vederlo gratis in tv e in streaming: tutto ciò che c’è da sapere

L’ottava tappa di Formula 1 passerà per il Canada. Dove vedere il GP gratuitamente e cosa aspettarsi dalla gara

Si torna a girare sul circuito che è stato intitolato al campione del Circus Gilles Villeneuve e le aspettative, per varie scuderie, sono tante. Per quanto riguarda la Ferrari e la Mercedes, ad esempio, sia gli ingegneri, che i piloti, sono chiamati a dare delle risposte concrete al campionato. In Quebec, cercheranno di vedere quanto gli aggiornamenti effettuati alle monoposto, portati a Monaco, prima, e a Barcellona, poi, siano in grado di dare miglioramenti.

sergio perez canada
Sergio Perez in Canada (Fuoristrada.it – ANSA Foto)

Ma quella di Montreal non potrà essere una gara particolarmente indicativa, visto che il carico aerodinamico conta abbastanza poco sulle chicane e sui rettilinei. Per quanto riguarda la Red Bull, invece, la scuderia arriva al GP di Canada con un filotto di tre vittorie consecutive e un poker di successi potrebbe portare Max Verstappen a varcare le porte dei gota della F1. Non che già non le abbia iniziate a percorrere, ma questa volta potrebbe raggiungere Ayrton Senna.

In effetti, quest’ultimo è fermo a 41 vittorie nella sua carriera da pilota ed è in testa alla classifica di tutti i tempi. Ma c’è tanto altro da aspettarsi da questa strepitosa gara, dato che l’Aston Martin di Alonso e Stroll potrebbe portare un nuovo fondo alla sua monoposto, la AMR23, ossia un tipo di sviluppo definito importante da parte degli ingegneri della scuderia britannica.

Altre info sulla F1 e dove vederla gratuitamente

Lo scorso anno fu proprio il pilota olandese della Red Bull ad essere il protagonista del circuito. Dopo di lui arrivò un arrembante Carlos Sainz, ad appena 0.993 secondi di distacco. Chiuse, poi, il podio Hamilton, seguito da Russel e Leclerc. Quest’anno, però, la situazione sembra ben diversa dalla scorsa stagione e si attendono nette novità su questo tracciato.

Pioggia Gp Canada
Dove vedere il GP canadese (Ansa) – Fuoristrada.it

Una particolare attenzione va data agli incendi boschivi che stanno causando un alto inquinamento dell’aria nel Quebec, anche se le autorità hanno precisato che le gare non sono a rischio. Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, invece, il rischio di pioggia per tutto il weekend è alto e le attenzioni dei box andranno a concentrarsi maggiormente, quindi, sul tipo di set di gomme migliore da scegliere.

Per poter vedere il GP di Canada gratuitamente sarà possibile optare per l’opzione in differita. Sarà TV8 a metterlo a disposizione per gli appassionati senza la necessità di pagare un abbonamento, ma non manderà in onda le prove libere.

Le qualifiche, però, saranno trasmesse a partire dalle ore 23:30, differentemente dalla diretta, visibile su Sky e Now, che verrà trasmessa alle ore 22:00. Per quanto riguarda la gara, invece, sarà disponibile in diretta alle ore 20:00 (Sky e Now), mentre in differita, sempre su TV8, alle ore 22:00.

Impostazioni privacy