Fernando Alonso e il ritiro dalla F1: lui fa un annuncio a dir poco clamoroso

Fernando Alonso sta disputando un grandissimo Mondiale e di recente ha spiegato quando avrà intenzione di ritirarsi dalle corse.

Ci sono alcuni piloti che sono davvero leggendari e che hanno dimostrato nel corso della carriera tutto il proprio iconico talento. Fernando Alonso è senza ombra di dubbio una leggenda assoluta della storia della F1 e anche in questa stagione lo sta dimostrando.

fernando alonso ritiro dalla f1
Fernando Alonso (fuoristrada.it)

42 anni e non sentirli per il Principe delle Asturie che a bordo della sua Aston Martin sembra vivere una seconda giovinezza che gli sta permettendo di lottare per il secondo posto nel Mondiale con la Red Bull di Sergio Perez. Sicuramente la sua speranza è che la casa britannica possa effettuare delle migliorie e lottare con Verstappen, almeno per vincere qualche gara.

Se nel 2021 qualcuno aveva storto il naso per il suo ritorno in pista, ora risulta assolutamente evidente come mai il fenomeno iberico sia ancora in F1. Nonostante il talento sia davvero indiscutibile, l’età avanza sempre di più anche per lui, per questo motivo sono in molti a domandargli quando si ritirerà definitivamente.

La domanda è stata posta da Sky Sports F1 e lo spagnolo non ha avuto esitazioni nel mettere in chiaro come i suoi piani per il futuro siano ben chiari, con la risposta che ha lasciato davvero tutti quanti senza parole.

“Continuerò finché mi divertirò”: Alonso senza limiti in F1

Si sa che il mondo del motorsport è aperto solamente a pochi piloti e gran parte delle scelte dipendono anche dalle sponsorizzazioni. Al giorno d’oggi, visto lo straordinario blasone dello spagnolo e soprattutto l’impeccabile qualità in pista, non ci sono dubbi sul fatto che riuscirebbe sempre e comunque a trovare una Scuderia pronta a schierarlo in F1.

Fernando Alonso vuole continuare in Aston Martin
Fernando Alonso, la gioia di correre in F1 (Fonte: Ansa Foto)

Alonso ha spiegato come al momento sia davvero felice di poter correre in F1 e si sta divertendo come forse non era mai successo prima. “ Non ricordo un altro periodo della mia carriera nella quale ho avuto tanta fiducia nella squadra. Mi sento pienamente parte del progetto e so di avere ancora molto da fare in F1. Mi sento ancora molto veloce e soprattutto mi diverto in pista, perché dovrei smettere?”

Fernando dunque non ha la benché minima intenzione di ritirarsi o di passare in categorie considerate inferiori per poter vivere esperienze in pista meno stressanti rispetto alla F1. Lo spagnolo inoltre non ha negato il fatto di come stia vedendo una Aston Martin vogliosa di migliorarsi e di lottare per il Mondiale.

A questo proposito però ha dichiarato di non sapere se farà ancora parte della Scuderia britannica quando si arriverà a quel giorno, ma secondo lui è solo questione di tempo. Attualmente il suo contratto scade nel 2024, ma stando a queste dichiarazioni non è assolutamente certo che quello sarà l’anno del suo addio. Intanto gli appassionati non possono far altro che continuare a godersi ancora per un bel po’ di tempo uno dei più grandi miti delle quattro ruote.

Impostazioni privacy