Nuova Lancia Ypsilon, sconto da paura: con 13 mila euro la porti a casa, ma bisogna fare presto

Con questi incentivi puoi comprare una Lancia Ypsilon ad un prezzo davvero stracciato. Ecco come devi fare

Tra le auto più amate dagli italiani c’è certamente la Lancia Ypsilon, punta di diamante della casa torinese che da anni ha concentrato tutti i suoi sforzi sul modello rendendolo un tutt’uno con il marchio e la propria identità. Nel corso degli anni la Ypsilon ha saputo reinventarsi andando incontro alle esigenze dei potenziali acquirenti, dimostrando una straordinaria longevità e rientrando tra i modelli più amati anche ad anni di distanza dal lancio.

lancia ypsilon incentivi rottamazione
Lancia Ypsilon, puoi averla a prezzo di saldo (Media Press) – Fuoristrada.it

Nonostante i tanti cambiamenti avvenute nel corso del tempo e le molte versioni dell’auto lanciate sul mercato la Ypsilon non ha mai perso il proprio marchio di fabbrica: essere un veicolo maneggevole, pratico ed elegante al tempo stesso e soprattutto accessibile alle finanze di tutti. L’auto è perfetta soprattutto per l’utilizzo quotidiano nelle strade di città, mentre presenta qualche limite in più se dovete utilizzarla per le gite fuori porta. Il vantaggio è però che ha un prezzo di partenza davvero contenuto.

Ora, però, c’è la possibilità di ottenere un prezzo ancora più favorevole. Ecco come fare per avere una Lancia Ypsilon con uno sconto davvero incredibile.

Lancia Ypsilon a prezzo di saldo

Se vivete in Lombardia, per esempio, potete acquistare una Lancia Ypsilon ad appena 13.500 euro. Un bel vantaggio se si pensa che l’auto costa da listino 17.100 euro. Questo perché la regione ha avviato il programma “Rinnova Autovetture 2023“, che consente ai residenti di sostituire i vecchi veicoli inquinanti con auto a basse emissioni.

Una Lancia Ypsilon in versione ibrida, avendo emissioni di CO2 comprese tra 61 e 120 g/km e NOx inferiore a 85,8 mg/km, rientra proprio in questa categoria. Può quindi usufruire di uno sconto del 12% sul prezzo di listino facendolo calare di oltre 2.000 euro. Per ottenere il beneficio è necessaria la rottamazione del vecchio veicolo.

lancia ypsilon incentivi rottamazione
Lancia Ypsilon, puoi averla a prezzo di saldo (Media Press) – Fuoristrada.it

Anche la provincia di Trento ha attuato un provvedimento simile per incentivare la sostituzione di veicoli M1 inquinanti con motori a benzina o diesel fino alla classe Euro 5. Per l’acquisto di auto con prezzo di listino inferiore a 50.000 euro sono disponibili incentivi che arrivano sino a 3.000 euro per la rottamazione e 2.000 euro per la sostituzione del vecchio veicolo. Questo vuol dire che una lancia Ypsilon può essere tua ad appena 14.000 euro.

Nel comune di Genova sono state predisposte delle misure per abbassare le emissioni dannose e migliorare la qualità dell’aria. Anche in questo caso viene concesso un contributo finanziario per la sostituzione di un veicolo inquinante e l’acquisto di un veicolo a basso impatto ambientale. Anche in questo caso è possibile acquistare una Lancia Ypsilon con un investimento di appena 13.000 euro.

Impostazioni privacy