Alfa Romeo, è stata presa dai Carabinieri: è tutto vero, italiani sorpresi

Alfa Romeo, una decisione che lascia tutti gli appassionati del marchio senza parole. L’hanno presa i Carabinieri

Alfa Romeo ha fatto il botto. Dopo tanti anni di incertezze e di crisi perenne, il marchio italiano sembra stia tornando ai fasti di un tempo. Il merito è sicuramente del Tonale, l’ultima nata in casa Alfa, che sta avendo un grande successo.

alfa romeo carabinieri
Alfa Romeo, la decisione per i Carabinieri (Fuoristrada.it)

Si tratta di un suv compatto ibrido, che presenta questo tipo di motorizzazione per la prima volta. Tonale si è aggiunto alla gamma che vede Stelvio e Giulia in listino ormai da qualche anno. Il nuovo modello prende fisicamente il posto della Giulietta, uscita fuori produzione dopo 13 anni di onorata carriera. E la nuova nata ha fatto centro, perché oltre le ottime critiche degli esperti, è arrivato anche il favore del pubblico.

Boom di richieste per il Suv compatto, che presenta la solita accattivante e grintosa linea tipica di Alfa Romeo con i comfort e la modernità di un Suv compatto ibrido. Ideale per la città e per qualche gita fuori porta, Tonale continua a vendere parecchio. Ed evidentemente la nuova nata in casa Alfa non piace soltanto al pubblico che la sceglie. Anche l’arma dei Carabinieri, da sempre legata al marchio di Arese, ha scelto Tonale per ampliare la propria flotta.

I Carabinieri scelgono l’Alfa Romeo Tonale: arrivano 400 esemplari con l’inconfondibile livrea

Da decenni si vedono auto Alfa Romeo con la livrea dei carabinieri: praticamente quasi tutti i modelli, sicuramente quelli più famosi. Dalla Giulietta (nelle varie varianti), alla 33, passando per la 159 e arrivando ai giorni nostri alla Giulia. Ora tocca proprio al Tonale, che vedrà i militari in servizio per le strade al bordo del suv compatto. Non è la prima volta che i Carabinieri scelgono un’auto di questo tipo, visto che anche la Jeep Renegade è ampiamente utilizzata.

tonale
L’Alfa Romeo Tonale (fuoristrada.it – Ansa)

Il primo lotto in arrivo conta 400 veicoli, e saranno utilizzati a partire da luglio e fino a tutto il 2024. La versione che utilizzeranno i carabinieri è quella 1.5 da 153 cavalli e cambio automatico TCT a 7 rapporti. Ovviamente la livrea è quella inconfondibile dell’Arma, che rende il Tonale ancora più accattivante. E come spesso accade i turisti nelle città d’arte non mancheranno di immortalare nelle loro foto qualche Alfa dei Carabinieri. Del resto lo storico marchio è intimamente legato alla tradizione e alla cultura italiana.

Impostazioni privacy