Lancia Ypsilon, c’è un modo per comprare il nuovo modello a prezzi stracciati: come fare

La Lancia Ypsilon è una delle utilitarie per eccellenze e può essere acquistata anche grazie a uno sconto incredibile e per pochi soldi.

Ci sono alcuni modelli che sono entrati nella storia grazie alla propria semplicità e alla loro maneggevolezza. La Lancia Ypsilon ha dimostrato di saper resistere allo scorrere del tempo e ancora oggi è tra le utilitarie in assoluto più vendute e apprezzate.

Lancia Ypsilon, offerta incredibile
Lancia Ypsilon, ecco come acquistarla a un prezzo stracciato (Fonte: Ansa Foto)

La casa torinese ha rinnovato ancora una volta il proprio stile, mantenendo comunque le classiche conformazioni tradizionali. La sua lunghezza è di 384 cm, la larghezza di 168 cm e l’altezza è di 152 cm, permettendo così all’auto di essere non solo una quattro, ma all’occorrenza anche una cinque posti.

Nonostante si tratti di una delle utilitarie per eccellenza, la Lancia Ypsilon è cresciuta moltissimo anche dal punto di vista tecnologico. Infatti si tratta di un’auto che nella nuova versione presenta uno schermo multimediale da 7 pollici. Purtroppo non prevede alcuni strumenti elettronici presenti in diverse automobili moderne, come per esempio la frenata di emergenza.

Pecca dunque un pochino nello sviluppo legato alla sicurezza, ma ha sviluppato una grande attenzione all’ambiente. Al momento è possibile infatti acquistare solamente la versione a GPL o Mild Hybrid, con quest’ultima che è tra le più apprezzate.

Il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 70 cavalli al suo interno. La velocità può comunque arrivare fino ai 163 km/h e il consumo è di soli 4,9 litri ogni 100 km. Il suo costo di partenza è di 17.100 Euro, già di per sé una delle più economiche sul mercato, ma in alcune zone d’Italia la si può pagare anche molto meno.

Sconti Lancia Ypsilon: dalla Lombardia a Firenze ecco quanto costa

Una delle Regioni che sta cercando in tutti i modi di sponsorizzare l’acquisto di macchine elettriche, o almeno ibride, è la Lombardia. Le agevolazioni sono presenti all’interno della manovra ribattezzata “Rinnova Autovetture 2023”. In questo modo i residenti della Regione del Nord Italia avranno modo di acquistare la Lancia Ypsilon sfruttando lo sconto legato alle vetture che prevedono una emissione di CO2 tra i 61 e i 120 g/km.

Gli sconti del Comune di Firenze per la Lancia Ypsilon
Dario Nardella, il Comune di Firenze aiuta nell’acquisto della Lancia Ypsilon (Fonte: Ansa Foto)

Per poter sfruttarla però bisognerà rottamare anche il proprio veicolo attuale che può dovrà essere una benzina massimo Euro 2 o una a gasolio che arrivi fino all’Euro 5. A quel punto l’acquirente potrà così avere uno sconto di 2000 Euro sull’acquisto della Lancia. In Lombardia si è però voluto fare di più perché dopo aver applicato lo sconto ci sarà un ulteriore 12% di agevolazioni, portando così il valore a 13.500 Euro.

Chi però risulta essere maggiormente attento è il Comune di Firenze. Il capoluogo toscano ha stanziato un contributo fino al 30 giugno dove permetterà di risparmiare quasi 5 mila Euro sull’acquisto della Lancia Ypsilon, in caso di rottamazione della propria auto. In questo modo la Ypsilon potrebbe essere acquistata solamente per 12.500 Euro. 

I vari Comuni e le Regioni stanno cercando così di aiutare e non poco la transizione ecologica con alcuni importanti novità. La Ypsilon dunque continua e essere un’automobile capace di farsi apprezzare anche per il suo prezzo.

Impostazioni privacy