Abarth a soli 13mila euro, offerta da paura: bisogna affrettarsi per acquistarla

Questa Abarth costa solo 13 mila euro. L’offerta è davvero incredibili, affrettati per acquistarla. Di cosa si tratta.

Tra i marchi che stanno vivendo una vera e propria seconda vita c’è sicuramente Abarth. La storica casa automobilistica bolognese da quando nel 2007 è stata rilanciata dall’allora gruppo FIAT ha saputo reinventarsi nel migliore dei modi. Soprattutto negli ultimi anni, le quotazioni del marchio sono davvero risalite.

abarth offerta 500 usata
Abarth, grande offerta per l’auto (Pixabay) – Fuoristrada.it

Nata nel 1949 come produttrice di auto sportive di piccole dimensioni, nel 1971 viene acquistata dalla FIAT. Da allora è rimasta sotto controllo della casa torinese. Tanto che oggi la Abarth è una delle “chicche” dell’universo Stellantis, della quale fa parte anche la FIAT. Gli storici modelli della azienda da oltre un secolo di proprietà della famiglia Agnelli vengono usati come base per originali vetture sportive e elaborazioni a marchio Abarth davvero amatissime dagli appassionati.

Va da sé che queste vetture non siano esattamente economiche. Il prezzo di queste automobili è ben diverso da quello di una semplice utilitaria. Capita, però, di trovare delle offerte che possano consentire di acquistare le vetture Abarth a prezzi più contenuti.

Abarth a 13.000 euro: prezzo stracciato

Sul sito Subito.it è comparsa un’offerta davvero da non perdere. Riguarda una Abarth 500, che la casa ha prodotto dal 2008 al 2015. Si tratta di una versione 1, 4 Turbo T-jet ovviamente di seconda mano ma tenuta, ci tengono a far sapere, in condizioni a dir poco perfette. L’auto è stata immatricolata a Dicembre del 2008 e conta 80.000 Km.

abarth offerta 500 usata
Abarth, grande offerta per l’auto (Subito.it) – Fuoristrada.it

Il design e il look dell’auto riprende ovviamente quello della iconica vettura FIAT che ha “ispirato” la Abarth. La berlina a due porte è alta 1,488 metri, larga 1,627 m e alta 1,488, con 2,299 m di passo. Il peso è di 1110 Kg. Va da sé dunque che si tratta di un’auto davvero maneggevole. Il motore a benzina è un 4 cilindri. Sprigiona 135 CV di potenza. Ha 1368 cc di cilindrata. La trazione è anteriore. Il cambio è manuale.  La classe di emissione è Euro 4. I consumi sono di 6,5 l per 100 Km.

Si tratta di un vero gioiellino, soprattutto se si considera il prezzo al quale viene venduta. Il costo dell’auto è infatti appena di 13.000 euro. Davvero un prezzo conveniente se si considera il fascino classico e sportivo al tempo stesso dell’auto e le caratteristiche del mezzo.

Inoltre, il rivenditore, che si trova a Roma, offre la possibilità su appuntamento di visionare l’auto e valutare in prima persona il veicolo.

Impostazioni privacy