Volkswagen, salta tutto: la notizia scuote tutti gli appassionati

Brutte notizie per i fan Volkswagen: l’annuncio cambia le carte in tavola per l’azienda. Ecco cosa è successo

Un cambio di programma che potrebbe costare vari milioni di euro, quello appena segnalato dalla casa produttrice tedesca Volkswagen. L’annuncio in un comunicato stampa segnala infatti un grosso problema che potrebbe cambiare tutto.

volkswagen salta la produzione
L’annuncio della casa produttrice tedesca Volkswagen – fuoristarda.it

In base a quanto è stato detto durante un conferenza stampa internazionale, la Volkswagen ritarderà una buona parte della sua produzione che era destinata a rivoluzionare il campo dell’automotive. Vediamo di quale nuova tecnologia si sta parlando e entro quando verrà rilasciata sul mercato.

L’annuncio che delude tutti

Secondo quanto riportato durante la conferenza stampa, la casa produttrice di auto tedesca, Volkswagen, ha modificato il suo programma di immissione di nuovi modelli sul mercato e anche quello che riguarderà le nuove tecnologia in campo. Il programma ha subito delle modifiche sostanziali, deludendo quelle che invece erano le aspettative di milioni di appassionati di modelli di Volkswagen.

volkswagen produzione rimandata
La conferenza stampa che ha deluso il mondo automotive – fuoristrada.it

L’innovazione che era stata annunciata e che aveva come data di scadenza l’anno prossimo, è stata posticipata di molto sul piano di marcia, eppure questa introduzione prometteva di sconvolgere del tutto il mondo automotive e si presentava come una novità tecnologica all’avanguardia, futuristica. Si dovrà invece ancora aspettare, poiché la Volkswagen ha deciso di dare priorità alla produzione di altri modelli di auto: i nuovissimi modelli di Porsche e Audi avranno quindi la priorità assoluta nel lancio sul mercato.

La tecnologia della piattaforma software 2.0

Ciò che tutti gli appassionati stavano aspettando da tempo, e continueranno ad aspettare ancora per molto, riguarda la nuovissima piattaforma software della casa Volkswagen. La nuovissima tecnologia messa in sperimentazione aveva visto la partecipazione di Volkswagen e di Cariad, unità interna al marchio, che insieme avevano gettato le basi per il progetto software 2.0, che avrebbe debuttato l’anno prossimo.

Il software 2.0 consiste nel meccanismo tanto atteso sul mercato della guida autonoma di livello 4: questa tecnologia permetterà di avere un controllo automatico della velocità dell’auto e si avvia verso il futuristico progetto delle auto che si guidano da sole.

Purtroppo però si dovrà aspettare almeno quattro cinque anni prima di vedere il debutto dei modelli Volkswagen con questa tecnologia: ha spiegato il Gruppo VW che, Cariad ha ideato l’architettura di base di questo meccanismo, ma manca ancora la parte fondamentale, ossia il software. Tra il 2027-2028 potremmo quindi aspettarci questo passo avanti sul mercato automotive.

Impostazioni privacy