Fiat Panda, doccia fredda per una delle auto più amate di sempre: che scempio

La Fiat Panda, l’auto più amata dagli italiani, oggetto di un’azione terribile! Preoccupazione per tutti i proprietari di questo modello.

Il modello di auto Fiat, la Panda, è da sempre in cima alle classifiche come l’auto preferita dagli italiani, e non solo. Anche all’estero questa auto viene acquistata per le sue caratteristiche e per il comfort di guida. Eppure, negli ultimi tempi una notizia sta circolando sui giornali e sta facendo aumentare la preoccupazione per i guidatori di Fiat Panda.

Fiat panda
Fiat panda (fuoristrada.it)

Proprio per il fatto di essere l’auto preferita da milioni di conducenti, Fiat Panda è quindi un modello di veicolo molto frequente nelle strade: le sue versioni ogni anno vengono migliorate e rese sempre più tecnologiche, gareggiando con i migliori modelli di auto in circolazione. Vediamo quindi cosa è successo e perché la Fiat si sta preoccupando.

Fiat Panda, uno scempio che fa male al cuore

Per chi sceglie da anni i modelli Fiat e ha nel garage una Panda, bisogna sapere che, oltre a essere l’auto della classifica per eccellenza, è anche l’auto che viene più frequentemente rubata in Italia. Proprio per il fatto che in giro ce ne sono tantissime, nel mercato nero dei pezzi di ricambio, sia meccanici sia di carrozzeria, la Fiat Panda è la più rubata tra tutte le auto in circolazione.

Il mercato nero è un fenomeno purtroppo ancora molto in voga tra i malviventi: se un’auto incidentata ha bisogno di pezzi di ricambio a basso costo, piuttosto che rivolgersi alla casa madre per farseli sostituire, molto spesso si affida a malviventi celati dietro maschere da benefattori, che rivendono pezzi di ricambio per auto a prezzi molto bassi. Come fanno? Semplice! I pezzi di ricambio vengono presi da auto rubate, in buone condizioni, alle quali viene mutilata una portiera, un volante, la radio e molto altro, per essere rivenduta come ricambio.

Ecco cosa è stato scoperto

Proprio a Roma, nei pressi della periferia di Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno condotto un’indagine che li ha portati alla scoperta sconvolgente di un capannone abbandonato pieno zeppo di Fiat Panda rubate! Le forze dell’ordine hanno seguito quello che risultava come un furgone rubato fino al luogo del ritrovamento e hanno beccato due uomini, uno di 59 e uno di 46 anni, mentre scaricavano dal furgone pezzi di auto.

fiat panda rubate
Ecco cosa facevano i ladri dopo aver rubato le auto – fuoristrada.it

I due malviventi sono stati subito condotti in centrale in stato di fermo mentre i militari andavano alla scoperta di ciò che i due avevano accumulato in molti anni di questa attività illecita: sono state scoperte centinaia di auto Fiat Panda rubate e mutilate di alcuni pezzi, di alcune era addirittura rimasto solo il telaio, poiché tutti gli altri pezzi erano stati smembrati e rivenduti al mercato nero delle automobili.

Le carcasse delle auto e alcuni pezzi smontati sono stati messi sotto sequestro e i registri segnalano che tutte le auto, compreso il furgone che i due uomini utilizzavano per spostarsi, erano state denunciate per furto. Purtroppo per i proprietari, le auto sono state ritenute completamente distrutte ed è impossibile recuperarne le funzionalità. I due ladri sono agli arresti domiciliari per il reato di ricettazione e sono obbligati alla firma presso la caserma del carabinieri di Tor Bella Monaca.

Impostazioni privacy