Tesla a soli 30mila euro: c’è una pazza offerta, ecco come averla

La possibilità esiste ed è concreta, avere una Tesla a quel prezzo, potrebbe non verificarsi mai più: ecco come si fa.

Non sono certo tra le più economiche che si possano trovare in giro, le bellissime automobili della casa Tesla. L’azienda statunitense che ovviamente deve il suo nome a Nikola Tesla e che non a caso, produce vetture elettriche. In realtà, l’idea del CEO della società fondata nel 2003 è quella di poter presto proporre prezzi accessibili a tutti, così da poter consentire ad un gran numero di automobilisti di avere accesso all’energia rinnovabile. Il mercato però, per adesso non lo consente ancora.

Tesla Model 3 offerta
Logo Tesla (fuoristrada.it – Ansa foto)

Le vetture di Austin, Texas, hanno tra l’altro la particolarità di essere fornite dell’hardware necessario a poter compiere una guida completamente autonoma. E visto che per ora non è una cosa presente nella stragrande maggioranza delle altre vetture, il prezzo per ora richiesto non è basso. Certo, non parliamo neanche di tutti modelli inaccessibili e con costi che sfiorino quelli delle auto di lusso, ma poterne pagare una sui trentamila euro, oggi farebbe davvero comodo. E la cosa è diventata possibile.

Tesla ad un prezzo bassissimo: come aderire all’offerta

Esiste infatti una iniziativa a cui aderire, che ci permetterebbe di poterci mettere alla guida di una di queste bellissime vetture dell’azienda americana, proprio con costi contenuti. Parliamo innanzitutto, del modello Tesla Model 3, presentato ufficialmente il 31 marzo 2016. Il quarto modello nato dalla gamma Tesla, è stato uno dei primissimi in tutto il mondo a presentare un cruscotto sgombro da qualsiasi comando e occupato soltanto da un display tattile da 15” al centro.

La vettura è chiaramente una berlina di Segmento D, con tre modelli presentati sotto questo nome. Nella versione Standard Range Plus, l’autonomia della batteria è di 448 km, mentre in quella Long Range è di 614, ed in quella Performance, di 567 km. Ad oggi, sarebbe acquistabile in Italia al prezzo di 41.490 euro, ma con gli ulteriori sconti che andremo a vedere, potremmo addirittura pagarla meno. Innanzitutto, aggiungendoci l’ecobonus statale che può andare dai 3.000 ai 5.000 euro.

Tesla Model 3
Tesla Model 3 – Fuoristrada.it

Abbiamo già ottenuto un bel risparmio, no? Ebbene, pensate che potrebbe non essere finita. Per chi ne avesse la possibilità, infatti, si potrebbe sommare anche il bonus auto Regione Lombardia. Questo aiuto potrebbe arrivare fino ai 4.000 euro e così, dovremmo sottrarre ancora un’interessante cifra. Ma ecco in quel caso cos’altro accadrebbe. In Lombardia, le concessionarie sono obbligate allo sconto di un ulteriore 12% fino al massimo di 2.000 euro. Ciò vorrà dire che riusciremmo ad avere la nostra Tesla Model 3, pagandola solo 30.490 euro.

Impostazioni privacy