Ritorno Vettel, l’annuncio ufficiale della Red Bull: adesso non ci sono più dubbi

Si è ritirato al termine della scorsa, ma di Sebastian Vettel si continua a parlare tantissimo, ora però non ci sono più dubbi.

Si è ritirato Sebastian Vettel. Il pluricampione del mondo ha ‘appeso il volante al chiodo’ , addio arrivato al termine della scorsa stagione. Aveva ammesso davanti alle telecamere che fosse arrivato il momento per dedicarsi di più alla famiglia. Ora alla guida della Aston Martin c’è Fernando Alonso, un altro profilo espertissimo, scelta che però ha dato i suoi frutti nei primi quattro gran premi di quest’anno.

vettel ritorno
Sebastian Vettel ai tempi dell’Aston Martin (Ansafoto – fuoristrada.it)

Nonostante tutto, però, di Sebastian Vettel si continua a parlare tantissimo. Sono tanti i suoi tifosi e nessuno di questo lo ha mai dimenticato. Ora però sul futuro del tedesco arrivano nuove indiscrezioni, qualcosa che in molti aspettavano, soprattutto perché la fonte è una delle più autorevoli.

Red Bull: non si parla di Marko e di Alpha Tauri

Red Bull continua a dominare, la macchina da battere con alla guida l’uomo da battere: Max Verstappen. L’olandese è una scoperta di Helmut Marko, il consigliere della scuderia di Milton Keyne che da poco compiuto 80 anni. Per l’austriaco si parla di pensione, o più in generale di passaggio di testimone, vista l’età. E il suo posto potrebbe essere proprio da Sebastian Vettel.

Un’ipotesi che per ora però ha visto un brusco stop, proprio da parte dello stesso Marko. Non tanto per le capacità di Seb, queste non sono davvero in dubbio, ma perché il tedesco potrebbe avere altri piani in questo momento della sua vita. Lo ha spiegato il diretto interessato, lo scorso 26 aprile, infatti, è andata in scena una riunione in casa Red Bull.

Tanti ovviamente gli argomenti, ma tra questi non si è parlato del suo successore, così come non si è parlato della possibile vendita di AlphaTauri, la seconda squadra di Red Bull. E questa non è una voce ‘campata in aria’ perché era stato Marko a parlarne visti gli scarsi risultati del team nell’ultimo periodo.

Sebastian Vettel
L’ex pilota Sebastian Vettel (Ansafoto – fuoristrada.it )

“Posso dire poco, ero a Salisburgo per una riunione. Non abbiamo parlato di quello che state pensando. Vettel? Ci sentiamo spesso, ora come ora si dedica alla famiglia e alla scoperta di sé stesso. Non penso abbia voglia di mettersi di nuovo in viaggio per le gare e lavorare di più e per guadagnare di meno”.

Queste le parole di Marko ai microfoni di Blick. Resta da capire quale sarà il futuro di Marko, diviso tra la possibilità di lasciare e restare. Molto sembra essere legato a Verstappen, ma anche di questo il diretto interessato ha provato a fare chiarezza: “Ritiro? È presto, le mie dimissioni non sono un problema, finché almeno ci sarà Verstappen, il miglior pilota del mondo. Con altri piloti però sarebbe diverso”.

Impostazioni privacy