Lamborghini, sul web spopola una collezione di modelli abbandonati: cos’è successo

Alla scoperta di un tesoro rimasto nascosto per anni e che vale milioni di euro: ecco la storia delle Lamborghini abbandonate!

Sembra impossibile eppure è vero! Sono stati scoperti, sepolti da anni in garage abbandonati, molti modelli di Lamborghini ridotti ormai a dei catorci; una vera e propria collezione di uno dei brand più di lusso quando si parla di automobili. La storia di questa scoperta lascia davvero a bocca aperta.

I modelli Lamborghini
Collezione di auto di lusso abbandonata – fuoristrada.it

Non è la prima volta che una collezione di auto d’epoca malridotte viene riportata alla luce dopo anni di abbandono, ma stavolta ciò che più sconvolge è che, ad essere abbandonate siano state proprio delle Lamborghini. Vediamo cosa è successo.

Il lusso sepolto per anni

Sembra che Instagram abbia da poco riportato alla luce una collezione di Lamborghini rarissime che sarebbero state sepolte e dimenticate per anni e anni e che adesso tornano a raccontare il perché dell’abbandono. In molti in questi giorni si stanno chiedendo il perché di questa vicende e come sia stato possibile che il proprietario abbia abbandonato questo ben di Dio alla polvere e alla distruzione del tempo. Difficile pensare a lasciare tanta bellezza e tanto lusso chiuso in un garage.

La supercar bolognese, la Lamborghini, è la protagonista di questo tesoro nascosto e ritrovato e, ad aver portato alla luce tutto questo è stato un utente del social network Instagram che ha trovato le auto e le ha fotografate per condividerle con il mondo. Tra i modelli fotografati ritroviamo i più iconici, quelli che hanno fatto la storia di queste auto: Aventador SVJ, la Centenario, Sian, e la Veneno.

Dizzy Viper, l’utente e scopritore dei reperti, ha condiviso i suoi scatti con il mondo intero. A un primo sguardo, sembra proprio che le auto siano state abbandonate per diversi decenni, ma se andiamo a spulciare bene la questione ci accorgiamo di un dettaglio incredibile!

Il potere delle immagini

Dizzy Viper secondo il suo stesso profilo Instagram sarebbe un vero esperto e noto fotografo che utilizza la tecnologia 3D per raccontare delle storie, non sempre vere, di cose e persone. Come designer di professione, Viper ha davvero ingannato tutti e la sua abilità è diventata famosa da generare un fenomeno: come raccontare storie attraverso le immagini.

Lamborghini supercar abbandonate
La storia del ritrovamento delle Lamborghini abbandonate – fuoristrada.it

Infatti, già da tempo, il designer aveva mostrato alcuni suoi lavori che ritraevano scene in 3D di fienili abbandonati e pieni dei più strani tesori. Ecco quindi che, il ritrovamento delle presunte Lamborghini abbandonate ha messo nel sacco moltissimi utenti social che hanno davvero creduto che fosse tutto vero! Era in realtà un altro dei suoi meravigliosi lavori artistici, talmente realistici da sembrare vero.

Vi starete chiedendo il perché di questa stravaganza: l’obiettivo del designer è quello di sensibilizzare le persone appassionate di supercar al consumo di benzina. Se le immagini di Dizzy fossero vere, significherebbe che sulla Terra non esiste più benzina per dissetare queste auto e quindi queste resterebbero abbandonate per sempre.

Impostazioni privacy