L’amata supercar sul mercato a prezzi decisamente più bassi: finalmente possiamo averla tutti

E’ giunto il momento per i saldi in casa di questo celebre marchio: nessuno si aspettava che il prezzo scendesse così tanto e i potenziali compratori sono improvvisamente in grado di portarla a casa con una cifra irrisoria.

Quando si decide di investire su una supercar, si sa, è necessario un investimento di denaro piuttosto importante. Hanno infatti solitamente un prezzo elevato, soprattutto se si tratta di macchine molto amate.

ford sconti
Supercar a prezzo di saldo (Fuoristrada.it)

Per tutti gli appassionati però sta arrivando una grande notizia: la super macchina sta per essere disponibile a prezzo di saldo. Adesso si potrà acquistare ad un prezzo decisamente più basso. Si tratta di una vera occasione.

Ford, novità per i fan della supercar

 

Molti la considerano la prima pony car completamente elettrica al mondo e non è che sia sbagliato darle questo appellativo: la vettura di oggi ha fatto impazzire i fans del marchio americano quando è arrivato sul mercato tre anni fa esatti segnando una rivoluzione che non è ancora del tutto conclusa. Peccato per il prezzo che per molti rimane un po’ troppo elevato.

Stiamo parlando della Ford Mustang Mach-E, nuovo capitolo collaterale della saga Mustang che va avanti ormai da mezzo secolo buono avendo dato vita ad una delle vetture sportive americane più longeve di sempre con una schiera di fans che da un lato sono rimasti un po’ spiazzati quando ad un crossover elettrico è stato dato il nome del modello ma dall’altro hanno apprezzato il tutto.

La potente vettura con il nome tanto blasonato monta una grande varietà di motori a batteria con un’autonomia superiore ai 300 chilometri con una singola ricarica ma soprattutto una potenza che varia dai 250 ai ben 450 cavalli a seconda della scelta dell’acquirente. Il prezzo parte però dai 59.000 Euro che non è proprio una cifra da niente per tanti di noi, giusto?

Forti ribassi!

Non è una bufala dato che anche una testata importante come la CNN ha riportato questa novità, la casa americana Ford ha intenzione di effettuare forti tagli sul prezzo della Ford Mustang elettrica per tenere testa – così si dice nell’ambiente – alla Tesla che ha di recente fatto lo stesso con alcuni modelli del suo listino. I ribassi sono interessanti per un automobilista che non ha mai sperimentato una vettura elettrica.

Arrivano i saldi per casa Ford
Una Ford Mustang Mach-E fresca di concessionario (Ansa) – Fuoristrada.it

Questi saldi inaspettati quanto graditi riguarderanno per il momento il solo mercato nord americano con cali di prezzo che vanno dai 3.000 ai 4.000 Dollari a seconda del modello e dell’allestimento, il tutto con il marchio che promette un aumento della produzione della vettura a cui dovrebbe quindi corrispondere anche una crescita nelle vendite, forse aiutata da questa offerta.

Secondo la stampa Americana comunque non si tratta di pura e semplice beneficenza verso i clienti del marchio. I giornalisti del settore ritengono che il passaggio ai motori elettrici stia costando caro a Ford che ha guadagnato ben tre miliardi di Dollari in meno rispetto al previsto, almeno per il momento. Aumentare un po’ le vendite sarebbe un ottimo modo per assorbire il colpo.

Impostazioni privacy