Alonso dice addio: è ufficiale, i tifosi restano senza parole

Sta facendo il giro dei social, notizia diventata virale in pochissimo tempo. Il protagonista è Fernando Alonso, che è pronto a dirgli addio.

Sta vivendo una seconda giovinezza al volante Fernando Alonso. Questo inizio di stagione con la Aston Martin è dei più rosei, in pochi pensavano di vedere lo spagnolo così in alto. Il talento non è mai stato in discussione, merito della scuderia inglese che ha progettato e realizzato davvero una buona macchina. Terzo nella classifica piloti dopo questo inizio di stagione 2023, con 93 punti portati a casi dietro solo alle due Red Bull e davanti a Hamilton e la Mercedes.

Fernando Alonso addio ferrari
Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Lo spagnolo, però, è balzato agli onori delle cronache non solo per i risultati sportivi ottenuti fino a questo del campionato. Secondo invece il team nella classifica costruttori. Però di Alonso si parla molto perché è stato accostato alla Ferrari, e non per un clamoroso ritorno nella scuderia di Maranello ma per altro e il rosso c’entra lo stesso e tanto.

Sì, perché lo spagnolo ha deciso di separarsi da una Ferrari presente nel suo garage. Venderà la sua Ferrari Enzo durante L’Astarossa, grande evento organizzato da Monaco Car Auctions. Il tutto fissato al prossimo 8 giugno. Sui social dell’organizzatore sono presenti molte foto, compresa quella con l’asturiano e la sua rossa. La didascalia conferma questa decisione. Soli 4.800 km percorsi e il numero 1 sulla scocca che certifica l’originalità del mezzo.

Alonso e i motivi sconosciuti dell’addio alla Ferrari Enzo

Non è chiaro però perché Alonso abbia deciso di vendere questo gioiello, ma sicuramente servirà parecchio per mettere le mani su questa macchina. Bellissima e apprezzata dai collezionisti, inoltre questo capolavoro ha da poco compiuto 20 anni e fu il risultato di tanti anni di trionfi in Formula 1. Prodotta tra il 2002 e il 2004 solo in pochi fortunati riuscirono ad ordinarla.

Motore V12 che sprigiona 660 CV e 657 Nm di coppia a 5.500 giri. Cambio sequenziale elettroidraulico a sei marce. Da 0 a 100Km/h in poco più di 3 secondi, velocità di punta, oltre i 350km7H. Un bolide a tutti gli effetti e poi ovviamente c’è la questione estetica, perché di tratta di una delle auto più belle mai realizzate dalle parti di Maranello.

Fernando Alonso addio ferrari
Fernando Alonso con la sua Ferrari Enzo alle spalle (Foto Instagram) – Fuoristrada.it

Nonostante questo, però, Alonso ha scelto di darla via. Sicuramente si consolerà con altri veicoli e altre macchine da sogno. Intanto la scelta è presa, Alonso poi tornerà a concentrarsi sul campionato di Formula e il continuo della stagione.

Impostazioni privacy