Patente, l’accaduto è incredibile: non era mai successa una cosa del genere

Perciò l’esame della Patente non è andato bene. Niente paura perchè per fare peggio di questa persona dovreste davvero impegnarvi nel…non studiare nulla. Ecco il record negativo di esami della patente toppati.

Prendere la tanto sospirata patente sembra davvero difficile ma in realtà, se vi hanno bocciato una o due volte, siete ancora nella media dato che un italiano su cinque circa è stato bocciato all’esame almeno una volta. Questa persona…diciamo che è andata anche oltre.

Patente Canva 2_4_2023 Fuoristrada
Una storia davvero assurda (Fuoristrada.it)

Ecco a voi il record di bocciature all’esame della patente che ha qualcosa di davvero incredibile. Sembrava una fake news ma a quanto pare, è tutto vero e sappiamo perfino l’identità del recordman, anzi, della record woman che è stata bocciata così tante volte all’esame teorico o pratico.

Non è facile

Se pensate che conseguire la patente di guida sia così facile, le statistiche ufficiali delle scuole guida…potrebbero farvi cambiare idea. Nel nostro paese si stima che il 20% degli italiani siano stati bocciati almeno una volta all’esame teorico o pratico con almeno tre milioni di bocciature ufficiali. Insomma non dovete sentirvi a disagio se non ce l’avete fatta alla prima botta!

Patentato Ansa 2_4_2023 Fuoristrada
Potete sempre farla falsificare…se volete essere arrestati! (Fuoristrada.it)

Come in ogni situazione simile però c’è sempre una persona che ha fatto molto di peggio del cittadino medio. Anche se a dirla tutta, sarete sollevati nel sapere che nessun italiano ha raggiunto questo livello di…scarsa abilità alla guida. Nessuno di noi può fare peggio di questa persona che vanta il poco invidiabile record di bocciature all’esame della patente, ve lo assicuriamo.

Un vero disastro

Una o due bocciature? Non sono niente rispetto alle centinaia di volte in cui una donna è stata respinta all’esame della patente teorico e pratico: sembra un po’ la storia di Spongebob che nel cartone animato non riesce mai in nessun modo a superare l’esame della patente per le barche che guidano i pesci a Bikini Bottom con l’eccezione che qui è tutto vero.

La storia arriva dalla Corea del Sud e la persona in questione, una donna di 60 anni al momento del primo tentativo ufficiale, ha provato in ogni modo a prendere la patente finché non ce l’ha fatta. Peccato che i tentativi siano stati parecchi, con conseguenti spese importanti, come potete immaginare. Volete sapere quante volte ci ha dovuto provare?

La perseveranza paga

A quanto pare la signora Cha Sa-Soon che lavorava in una metropoli del paese asiatico come venditrice ambulante di frutta e verdura ha deciso di prendere infine la patente…alla veneranda età di 60 anni senza nessun tipo di esperienza di guida, stufa di aspettare – a quanto dicono le fonti – i mezzi pubblici per andare e tornare da lavoro ogni singolo giorno. L’inesperienza le è costata cara.

Patente Web Source 2_4_2023 Fuoristrada
Cha Sa-Soon posa felice con la sua Kia Soul per cui ha infine la patente! (Fuoristrada.it)

La notizia sembra una bufala ma anche testate importanti come il New York Times l’hanno riportata. La donna ha impiegato circa nove anni e ben 690 tentativi diversi per prendere la patente. La cosa più assurda? Di questi tentativi, solo dieci sono pratici. Questo significa che il vero problema della donna erano gli esami teorici: forse non le andava di studiare così tanto?

A provare che la storia è vera, esiste uno spot della casa Hyundai in cui la donna compare come testimonial. A quanto pare infatti la storia ha fatto il giro del paese suscitando inevitabilmente grande simpatia nel pubblico locale, anche se in realtà Sa-Soon ha comprato una Kia, rivolgendosi alla concorrenza. Ecco il video come prova del fatto che la perseveranza è fondamentale.

 

Impostazioni privacy