Nissan Micra, incidente surreale: è successo davvero (FOTO)

Avere una vettura di piccole dimensioni può essere facile da gestire, anche dove lo spazio è limitato. Almeno in teoria, come dimostra quello che è accaduto a una Nissan Micra in Grecia.

Sono essenzialmente due i motivi per cui si punta su una city car: il prezzo ridotto rispetto alle vetture di dimensioni più ampie, e la necessità di avere un veicolo che consenta di spostarsi agevolmente, anche nelle ore di punta e in mezzo al traffico. Non a caso, si tratta di uno dei segmenti di maggiore successo nel nostro Paese, a maggior ragione in tempi di magra come quello che si ritrovano a vivere molti nostri connazionali.

Nissan Micra auto
Nissan Micra – Foto | Fuoristrada.it

Tutte le case automobilistiche ne sono consapevoli e propongono diversi modelli nel loro listino, variandone magari le caratteristiche anche a livello di alimentazione, in modo tale da soddisfare una platea più ampia. Tra queste, uno dei modelli che resiste da anni nonostante qualche piccola variazione, anche a livello estetico, è la Nissan Micra.

La Nissan Micra è amata per la praticità

Solitamente si sceglie una city car soprattutto se si punta sulla praticità, non si ha bisogno di ampi spazi e non si vogliono avere problemi nel trovare parcheggio o nel viaggiare nel traffico cittadino, oltre ovviamente al costo contenuto. E’ proprio per questo che si tratta ancora oggi del segmento più ricercato.

Una vettura di questo tipo potrebbe inoltre rivelarsi l’ideale anche se ci si trova in una realtà poco conosciuta e si teme di avere difficoltà ad affrontare le varie strade. Certamente i disagi possono essere maggiori se ci si rende conto di essere in una località con spazi stretti, come possono essere quelle di montagna e si è alla guida di un Suv o di una station wagon.

Questo sembrerebbe però essere vero solo in linea di principio, secondo quanto successo nei giorni scorsi a Santorini, una delle zone turistiche più amate e scelta spesso anche da molti nostri connazionali per trascorrere qualche giorno di vacanza. Quello che è accaduto a un turista che era alla guida di una Nissan Micra sembrava davvero impossibile da credere.

Un incidente ai limiti dell’incredibile

Una Nissan Micra è stata protagonista di una manovra difficile da credere, ma assolutamente reale. Tutto è avvenuto a Santorini, un posto bellissimo per chi ama il mare ma non così ideale per spostarsi in macchina a causa di alcune stradine piuttosto strette. Anche una vettura simile può faticare a spostarsi e andare incontro a una situazione poco piacevole.

Il guidatore si trovava sull’isola per trascorrere qualche giorno di vacanza e aveva preso la vettura a noleggio, convinto di potersi spostare in modo piuttosto agevole.

E invece si sbagliava di grosso. L’episodio si è verificato pochi giorni fa, in concomitanza con le festività pasquali del posto, dove evidentemente erano presenti anche diversi turisti. Il conducente ha guidato nella strettissima viuzza di Mesaria, senza rendersi conto che evidentemente sarebbe stato impossibile proseguire. La vettura, infatti, è rimasta bloccata per tutta la lunghezza della carrozzeria, al punto tale da bloccarsi del tutto, a conferma di come forse il malcapitato pensasse di farla franca.

Nissan Micra Grecia
La Nissan Micra incastrata in Grecia – Foto | Fuoristrada.it

Il periodo di festa rendeva impossibile liberare nell’immediato la zona, proprio per questo la pagina Facebook della città ha comunicato ai residenti e a chi si trovava in zona l’impossibilità di percorrere quel punto. Chi pensa che l’accaduto sia stato fortuito al punto tale da non avere precedenti, però, si sbaglia. in passato una Ford Mustang era addirittura rimasta incastrata sulle scale di un’università canadese.

Impostazioni privacy