Tesla, l’ultimo capolavoro di Elon Musk: mai visto nulla di simile nella storia

Il colosso delle auto elettriche ci stupisce ancora una volta con un capolavoro: ecco l’auto che secondo le previsioni sarà la più venduta al mondo.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, si conferma ancora una volta in grado di prevedere il futuro idilliaco dei suoi affari. Il genio imprenditore ci stupisce sempre con le sue stime affrettate riguardo il futuro, eppure le sue stime si sono sempre rivelate esatte.

La Tesla Y campione di vendite
L’auto più venduta al mondo – fuoristrada.it

Anche questa volta, Elon Musk non si smentisce e conferma la sua dote di oracolo: il modello Tesla Y era stata progettata per essere l’auto elettrica più venduta al mondo e oggi, a distanza di 8 anni, si sta per confermare questa previsione. Vediamo più nel dettaglio.

L’auto elettrica più venduta al mondo

Dopo quasi 10 anni dall’annuncio della produzione del modello di Tesla Model Y, le previsioni sul suo fatturato sono a dir poco incredibili: la Y è davvero l’auto elettrica più venduta al mondo e non smentisce le previsioni del suo proprietario, Musk. Nel 2016, Elon Musk prevedeva che la Tesla avrebbe venduto tra le 500mila e il milione di auto Y all’anno. Ebbene, dopo 8 anni, le stime sono veritiere e certificate.

Fino a questo momento, l’auto più venduta di tutti i tempi è stata la Toyota Corolla, con circa 11mila vetture l’anno, ma la Tesla Y sta scavalcando ogni classifica vincendo su tutti i fronti. La Model Y è quindi una vettura promettente anche dopo vari anni dalla sua prima uscita.

Elon Musk, nel 2016, era stato beffeggiato per questa sua previsione troppo futuristica, eppure l’oracolo anche questa volta sembra averci preso! Il Gigafactory di Berlino vede uscire dai magazzini ogni giorno un totale di 5mila vetture Model Y: con un brevissimo calcolo possiamo capire quante vetture vengono vendute quindi al mese, circa 20mila al mese e 240mila all’anno. Siamo ben oltre ogni possibile immaginazione!

Superare ogni limite: il motto Tesla

La casa produttrice si è sempre diversificata dalle altre produttrici di auto elettriche per il suo motto “Superare ogni limite“. Questo si può dire sia l’obiettivo anche di Elon Musk, che con i suoi investimenti da capogiro ha già superato vari limiti. La Tesla Model Y non fa eccezione quindi: ha superato i limiti di vendite e sarà tra qualche mese l’auto più venduta al mondo.

Model Y auto elettrica
Elon Musk e la sua Tesla Model Y campione di vendite 2023 – fuoristrada.it

Inoltre, è stata anche premiata per essere il veicolo con un bilanciamento tra prestazioni e sicurezza più alto in assoluto: come miglior veicolo fuoristrada, la Tesla Model Y ha visto un premio. Questa vettura è comoda, veloce, versatile ed elettrica. Ha quindi tutto ciò che serve a una macchina, con due motori elettrici per garantire prestazioni sempre più elevate.

Come potrebbe quindi non verificarsi l’oracolo di Elon Musk? Il 31 dicembre 2023 scopriremo se anche questa volta il genio ha previsto il futuro.

Impostazioni privacy