Incidente Kiyine, retroscena sconcertante: “Vi svelo come si è salvato”

Il mondo del calcio e non solo è rimasto assolutamente sconcertato da quanto a successo a Sofian Kiyine e alla sua automobile.

Ha indossato, tra le altre, le maglie di Lazio, Salernitana e Chievo Verona. Sofian Kiyine dopo l’avventura tutta italiana, in Serie A, è tornato a giocare in Belgio, al Leuven. Ma questa volta del calciatore marocchino non si parla per le gesta sul campo di calcio, questa volta si parla tantissimo di lui e della sua macchina.

Sofian Kiyine
Il calciatore Sofian Kiyine e il suo incidente in auto – Fuoristrada.it

Il giocatore, infatti, è stato vittima di un bruttissimo incidente, mentre era alla guida nella cittadina di Flematte, nei pressi di Liegi. Sicuramente ha influito l’alta velocità, perché con una ruota ha urtato una rotonda, perdendo il controllo dell’automobile e poi finendo in una palestra. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono continui, il suo club ha fatto sapere che il calciatore non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove è stato ricoverato.

Sofian Kiyine: una strage sfiorata

L’unica persona coinvolta nell’incidente è il solo Sofian Kiyine, ma si è sfiorata una strage come ha ammesso il sindaco di Flemalle, Sophie Thémont, che ha parlato di quanto accaduto ai media belgi. E per poco non è finita in tragedia, e si racconterebbe tutta un’altra storia, sì perché nella struttura era presente un gruppo di ragazzi che sono rientrati negli spogliatoi pochi istanti prima dell’impatto.

Sofian Kiyine
Il calciatore Sofian Kiyine – Fuoristrada.it

Sofian Kiyine comunque si è salvato e di come sia riuscito a farlo lo ha spiegato il suo agente, Luciano Malagnini: “Si trova in Belgio con la sua famiglia ed era in macchina sulla strada del ritorno dopo gli allenamenti con la sua squadra. Credo sia stata una mancanza di attenzione, non ha visto la rotonda e ha preso letteralmente il volo, sfondando la vetrata di una palazzina dello sport. Però sta bene e per questo ringrazio il Signore. Se tornerà a giocare? Sì, ha solo qualche vertebra inclinata”.

È stato un miracolo

Poi il procuratore ha continuato: “Saranno fatti ulteriori accertamenti, dopo alcune TAC, per qualche giorno resterà lì. I bambini? Per fortuna non c’erano più quando è piombato Sofian con la sua macchina. Come si è salato? È stato un miracolo. Quando ho visto il video dell’impatto ho pensato che si fosse fatto davvero male. Se ci fosse stato un muro invece della vetrata ora stavamo parlando di altro, meglio non pensarci. Per fortuna sta bene”.

Alla fine Kiyine si è salvato, anche se le immagini, che vi proponiamo qui di seguito, del suo incidente mostrano tutta la brutalità dell’impatto e non solo. Perché anche la velocità a cui il giocatore stava viaggiando è un tema che andrà affrontato.

Impostazioni privacy