Una Porsche unica per un cliente speciale: è fatta con un materiale senza precedenti, che eleganza

Quella che andremo a descrivere è un tipo di automobile più unica che rara. Si tratta di una Porsche ed è stata creata per una persona.

Grazie all’innovazione della strumentazione adatta a poter lavorare nel settore automobilistico, oggigiorno è sempre più facile vedere delle vetture molto speciali. Inoltre, creare un qualcosa che sia semplicemente unico non può che giovare in termini di valore, specie se il lavoro è stato ben compiuto. Quella di cui parleremo oggi è un’idea commissionata e che ha avuto un’ottima riuscita.

Porsche unica 2632023 Fuoristrada.it
La Porsche più unica che rara (Fuoristrada.it)

Entrando nei dettagli della sua creazione, andremo a comprendere il perché di tanto lustro. Intanto, c’è da specificare che si tratta di una Porsche che è stata creata per un personaggio molto speciale. Per questo motivo, descriverne ogni suo dettaglio non può che far comprendere il lustro di tale operazione.

La Porsche unica al mondo

Tutti conosciamo il marchio e sappiamo quanto siano affascinanti i modelli che ha saputo creare durante gli anni. La presa che hanno fatto sul mercato di lusso è stata determinante a crearne il suo lustro a livello internazionale. Quest è arrivato anche grazie ai componenti prodotti per ogni tipo di mezzo messo sul mercato.

La Porsche che andremo a descrivere, però, ha avuto ancora di più un tocco speciale in fase di assemblaggio. Si tratta di un articolo che è stato commissionato da un cliente che vive a Milano e che ha voluto un restomod leggero e capace di mostrare un enorme tocco di classe, a primo impatto.

Parliamo di una Porsche 911, facente parte di quella gamma uscita negli anni ’70 che tanto ha ammaliato il mondo. All’apparenza sembra proprio un modello vintage ma, entrando nei dettagli, alla fine non lo è. In effetti, è stata creata con un tipo di carrozzeria speciale, dato che è stato utilizzata la fibra di carbonio.

Maggiori informazioni sulla 911

In tanti l’hanno già conosciuta con il nome di ITA001 ed è stata realizzata grazie allo specialista Theon Design. Il cliente che ha commissionato questo restailing è rimasto sconosciuto e misterioso.

Può sembrare un modello anni ’70, mentre invece si tratta di una 911/964 degli anni ’90.La fibra di carbonio consente a questa speciale Porsche di poter risparmiare sul peso, soli 1.152 kg, derivati anche dall’utilizzo di altri speciali materiali, ovverosia provenienti dal settore aerospaziale.

Porsche 911 ITA 001 2632023 Fuoristrada.it
La Porsche 911 ITA 001 unica (Fuoristrada.it)

Questo archetipo è stato creato con la trazione posteriore, mentre la base era integrale. Da una 911 RS 993 è stato estratto un manuale a sei marce e inserito nella ITA001. Inoltre, è stato posizionato un doppio compressore capace di dare supporto all’aria condizionata, oltre ad una pompa capace di lavorare sul servosterso elettrico. La finitura champagne contorna questo splendido modello nero. Gli interni sono in pelle color tabacco e l’abitacolo con capacità di 4 persone, consente di collegarsi al Bluetooth.

Impostazioni privacy