Porsche, uno storico modello diventerà elettrico: è il più venduto di tutti

Tutti gli appassionati sono in attesa di vedere il nuovo modello elettrico della Porsce. Storicamente, è sempre stato il più venduto sul mercato.

Quando alcuni marchi di altissimo rango decidono di sbaragliare la concorrenza, allora c’è un gran da dire ma, soprattutto, da vedere. Ciò che i nostri occhi immaginano quando si parla di determinati loghi è un insieme di classe estetica e velocità capaci di rendere propria la strada in cui circolano. Niente di più vero, dato che alcune produzioni sono riuscite a creare delle vere e proprie magnificenze a quattro ruote.

Porche storico modello 1632023 Fuoristrada.it
Il modello storico della Porsche (Fuoristrada.it)

Quello che andremo a descrivere è proprio uno di quegli archetipi che sono stati in grado di catalizzare a sé l’attenzione proprio di tutti. Ogni persona vorrebbe possederne uno o, magari, si accontenterebbe di poterlo guidare almeno una volta nella vita. Ma, purtroppo, non si tratta di autovetture che possano essere acquistate proprio da chiunque, dato che i prezzi non sono adatti a determinati tipi di reddito.

La Porsche sbarca nel futuro

Quando si parla di marchi di altissimo rango non si può evitare di citarne uno che è stato in grado di fare la storia delle nostre strade. Parlare del logo Porsche verrebbe facile a chiunque, anche se vederne o immaginarne una può lasciare, spesso, senza parole anche i più scettici.

La casa automobilistica tedesca è sempre stata all’altezza del nome che porta, specie se, poi, andiamo a parlare di uno dei modelli di maggior riuscita, specie a livello commerciale. Creare, però, il giusto equilibrio fra il vecchio e il nuovo che avanza è sempre complicato, date le tante differenze in fase di assemblaggio degli elementi che compongono le vetture.

Ora, l’idea è quella di mettere in piedi un modello ai quali nessuno possa dire di no, neanche i più scettici a livello ambientale. Si tratta di un Suv, uno di quelli presi di mira proprio dal movimento ambientalista, date le forti emissioni  che riesce a rilasciare nell’ambiente.

L’elettrico dell’illustre casa tedesca

La Porsche, quindi, ha deciso di entrare a piedi pari nel commercio delle auto elettriche. Ora, i dirigenti della casa automobilistica hanno deciso di creare un Cayenne di tipo elettrico e lo hanno anche già presentato. Purtroppo, però, non è ancora disponibile ma l’idea sembra essere fondata con la sicurezza di un immediato successo.

Porche Cayenne conference 1632023 Fuoristrada.it
Conferenza della Porsche (Fuoristrada.it)

Entro il 2030 la Porsche dovrebbe riuscire a portare all’80% la propria produzione di automobili ad emissione zero. Come non pensare, quindi, alla quarta generazione di Cayenne? L’appuntamento è fissato al 2026, anno in cui verrà messo in commercio. La sua architettura sarà basata su PPE, in grado di montare un motore da 800 volt e che abbia delle capacità di ricarica pari a 270 kW.

Impostazioni privacy