Leclerc-Sainz, spunta un retroscena: decisione pazzesca in casa Ferrari

La decisione presa in casa Ferrari ha fatto impazzire letteralmente i piloti e i tifosi. Ciò che sta avvenendo non ha troppi precedenti.

Siamo alle porte dell’inizio di stagione automobilistica e certe scelte possono essere determinati per le sorti della F1. La Ferrari, ancora una volta, sarà una protagonista nelle parti alte della classifica. I test in Bahrein hanno dimostrato quanto la monoposto attuale sia in grado di competere contro la più quotata Red Bull. Proprio per questo motivo, ogni singolo atteggiamento può influire nelle sorti delle gare.

Ferrari decisione incredibile 132023 Fuoristrada.it
La decisione scioccante in casa Ferrari (Fuoristrada.it)

Una cosa è certa! Gli errori del passato non debbono essere percorsi un’altra volta. Sono stati troppi i modi di fare sbagliati che hanno creato disagi nell’ambiente. Ogni singolo componente della scuderia italiana deve avere ben in testa cosa deve e cosa non deve fare, senza prendere troppe iniziative di testa propria. Forse, ragionando in questo modo e come se si fosse un’unico corpo, guidato da organi ben funzionanti, allora le aspettative possono essere realizzate.

Il primo pilota in casa Ferrari

C’è un importante scelta da dover prendere a Maranello, ma non semplice da affrontare. In effetti, entrambi i piloti sembrano avere le doti giuste per poter far andare le loro monoposto con il Cavallino nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo, ancora non è stato deciso chi sia il primo pilota dei due.

A dirlo è stato il nuovo Team Principal della Ferrari, Vasseur, che sembra seguire la linea tracciata dal suo predecessore, Binotto. Eppure, anche lo stesso Sainz ha fatto intendere che Leclerc sembra avere una marcia in più. Comunque, il tema è molto popolare e tutti stanno cercando di capire chi possa essere il prossimo diretto avversario di Max Verstappen. I test in Bahrein hanno lasciato, ancora una volta, dei dubbi sulla posizione da prendere.

La decisione scioccante in casa Ferrari

I due piloti della Rossa hanno saputo tenere testa ai tempi di Verstappen durante gli ultimi test. Inizialmente Leclerc ha avuto dei problemi alla sua monoposto e Sainz è riuscito a rimanere dietro ai tempi del campione olandese. Nella testa dello spagnolo potrebbe anche essere lui il futuro primo pilota.

Stesso pensiero lo attanagliò lo scorso anno, quando, specie durante una gara, non ha rispettato ciò che gli venne detto in radio. La sua decisione, però, non finì male, dato che riuscì a vincere il Gp in Gran Bretagna, che fu anche la sua prima vittoria. Ancora, molti tifosi gli ricordano quel momento e lo fanno emettendo le parole che lui stesso disse in radio: “Stop inventing”.

Sainz Leclerc Ferrari 132023 Fuoristrada.it
La decisione di Sainz in Ferrari (Fuoristrada.it)

La strategia della Ferrari era quella di far entrare in pista Sainz con degli pneumatici più freschi per dare una mano a Leclerc a tornare in prima posizione. Infatti, fermarono prima lui per i pit stop, nel momento in cui c’era la Safety car in pista e lo spagnolo era secondo. La decisione di quest’ultimo, però, è passata alla storia, dato che disse chiaramente al muretto Ferrari “non inventate delle cose”. Eppure, Sainz ha anche voluto chiarire quella scelta: “Era un momento particolare, ma dobbiamo stare attenti”.

Impostazioni privacy