Nera e cattivissima, hanno creato una Ferrari limited edition impressionante: fa paura anche da ferma

La Ferrari Purosangue è un bolide di natura ma qui si è andati oltre con un tuning da urlo. Scopriamolo in tutti i dettagli

Il 13 di settembre del 2022, davanti ad un pubblico estasiato, la Ferrari svelava il suo primo SUV,  al momento anche l’unico nella sua storia. Stiamo parlando del Purosangue, un modello spinto da un motore V12 aspirato posto all’anteriore che regala un sound che più che ad un motore fa pensare ad una melodia. Un aspetto sempre più rara da trovare al giorno d’oggi tra ibrido, elettrico e propulsori sovralimentati che hanno strozzato il sound anche sulle supercar.

Ferrari Purosangue nera tuning Novitec SUV
Ferrari, questo “nuovo” modello fa davvero paura – Fuoristrada.it

La cosa incredibile del Purosangue è che, una volta a bordo, non pare affatto di trovarsi a guidare un SUV, tanto è agile e facile da condurre. La potenza del SUV Ferrari è di 725 cavalli, con oltre 300 km/h di velocità massima.

Nonostante il prezzo vicino ai 400mila euro, la Purosangue è andata subito sold-out con una lista di attesa di clienti che arriva sino al 2026. Un SUV che, ovviamente, non poteva non essere oggetto di modifiche e rielaborazioni come quella, da paura, che vi presenteremo di seguito.

Ferrari, ecco la Purosangue by Novitec che fa sognare

Sui canali social del celebre tuner Novitec sono state diffuse immagini davvero impressionati diuna Ferrari Purosangue nera ed elaborata. Troviamo dei tratti gialli che intervallano il nero della carrozzeria e sono quelli che sono posizionati sul muso, sui pannelli anteriori e sulle splendide pinze dei freni. Va detto però che gran parte dei componenti provengono proprio da Maranello per cui non si tratta del classico kit creato ad hoc dai tuner.

Ferrari Purosangue elaborazione kit Novitec tuning
La Ferrari Purosangue con tuning Novitec – Fuoristrada.it

Un’eccezione, in tal senso, riguarda gli pneumatici Novitec NF-10, forniti dalla Boutique Wheels, mentre si attendono delle immagini che riguardano gli interni. Per il resto, gli altri componenti come le minigonne laterali, l’alettone posteriore ed anche il diffusore, che è ben più sportivo rispetto alla versione di serie, provengono tutti da Maranello, a conferma di una sorta di collaborazione con Novitec per una variante più aggressiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novitec Group (@novitecgroup)

Al momento, non abbiamo informazioni su ciò che è stato fatto al motore di questa Ferrari Purosangue che, come anticipato, sprigiona la bellezza di 725 cavalli. In genere, quando si procede ad un tuning c’è sempre un’elaborazione importante in tal senso, per cui è lecito aspettarsi che un surplus di potenza sia stato registrato. Intanto già così, da ferma e con motore spento fa paura. Immaginatela su strada. L’effetto wow è garantito.

Impostazioni privacy